Berlino: corriere di Wolt si lancia in bicicletta sui passanti a Friedrichshain

corriere di Wolt

Due singolari aggressioni si sono consumate nel pomeriggio di lunedì nel quartiere berlinese di Friedrichshain. Il responsabile sarebbe un corriere di Wolt, il popolare servizio di consegne gastronomiche a domicilio.

Le forze dell’ordine sono state allertate una prima volta intorno alle 16.30 perché il fattorino in questione si sarebbe lanciato intenzionalmente con la bicicletta su una famiglia di quattro persone. L’incidente sarebbe avvenuto sul marciapiede di Simon-Dach Straße, sotto un’impalcatura costruita per i lavori di ristrutturazione di uno degli edifici. La famiglia aggredita stava attraversando lo stretto passaggio pedonale sotto l’impalcatura, sul marciapiede, in direzione di Grünberger Straße. Secondo il resoconto dei testimoni, il corriere di Wolt si sarebbe infilato dietro di loro, nel medesimo passaggio, investendo con la bicicletta la madre e un bambino. A questo punto il padre, che è un agente di polizia, avrebbe cercato di affrontarlo, ma il ciclista lo avrebbe preso a pugni per poi sputargli addosso.


Leggi anche:
Berlino: spara con il fucile da softair su un parco giochi. Arrestato

 


A quel punto, l’aggressore avrebbe rivolto la propria ira anche contro gli astanti, minacciandoli. La donna ed entrambi i bambini hanno riportato ferite lievi.

Arrestato e poi rilasciato, il corriere di Wolt ha immediatamente investito un altro gruppo di pedoni

Le forze dell’ordine, intervenute sul posto, hanno preso temporaneamente in custodia il ciclista, lo hanno identificato e poi rilasciato, dopo aver avviato un’indagine per aggressione.

Immediatamente dopo il rilascio, però, il corriere avrebbe replicato esattamente lo stesso tipo di aggressione, questa volta all’incrocio fra Stralauer Straße e Warschauer Straße. Secondo quanto si evince dal rapporto della polizia, infatti, l’uomo si sarebbe nuovamente lanciato in bicicletta contro un gruppo di pedoni sul marciapiede, ferendo, ancora una volta, una donna e un bambino. L’aggressore ha poi resistito al secondo arresto, al quale è seguito il prelievo di un campione di sangue.

Il servizio di consegne Wolt ha dichiarato al Tagesspiegel che aprirà un’indagine interna e ha assicurato che il corriere in questione è stato sospeso temporaneamente dal servizio.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!