Meteo: una timida primavera su Berlino e Brandeburgo

primavera

Dopo un inverno di gelate, tempeste, inondazioni e uragani, le condizioni meteorologiche sulla parte nord-orientale della Germania sembrano finalmente avviarsi verso un timido accenno di primavera. Per il resto della settimana, infatti, il servizio meteorologico tedesco annuncia tempo soleggiato e assenza pressoché totale di precipitazioni, con temperatura che potrebbero arrivare fino a dieci-dodici gradi nel primo pomeriggio di mercoledì.

Quasi primavera: sole e massime sopra i dieci gradi per il resto della settimana

Le minime resteranno comunque sotto lo zero, attestandosi fra meno uno e meno cinque nella notte fra mercoledì e giovedì, con la possibilità di banchi di nebbia soprattutto nella parte nord-orientale del Land. Le massime di giovedì torneranno però a essere quasi primaverili. Giovedì ci aspetta infatti una giornata di sole e temperature fino agli undici gradi, con vento moderato da sud-est. Insomma, non ancora un clima da pic-nic, ma sicuramente giornate abbastanza miti da invitare i berlinesi a concedersi una passeggiata pomeridiana. La notte, tuttavia, le temperature precipiteranno nuovamente intorno ai meno sei gradi.


Leggi anche:
Berlino, mix meteorologico durante il fine settimana: è previsto praticamente tutto

Bel tempo anche nel weekend

Il fine settimana si aprirà all’insegna del bel tempo: venerdì, sempre secondo il DWD, possiamo aspettarci una giornata soleggiata, con vento da sud est in calo progressivo nel corso della giornata. Le massime, però, saranno un po’ più basse rispetto ai giorni precedenti, attestandosi fra i sette e i dieci gradi.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!