Meteo, gran fine settimana! Ecco le previsioni per Berlino e per il Brandeburgo

fine settimana

Gli amanti delle belle giornate e chi attende con ansia la primavera, anche in quel crogiolo di maltempo che molti chiamano Berlino, stanno per ricevere una buona notizia. Il fine settimana, per Berlino e per il Brandeburgo, si presenterà infatti assolutamente soddisfacente dal punto di vista meteorologico.

La sabbia del Sahara, che giovedì ha reso la luce dell’alba sulla capitale tedesca incredibilmente rossastra, sembra essere stata di buon auspicio e oggi a Berlino brilla il sole. E più sole si annuncia per i prossimi giorni, almeno nella capitale.


Leggi anche:
La sabbia del Sahara tinge Berlino di rosso all’alba: ve ne siete accorti?

Meteo, fine settimana piacevole per Berlino e per il Brandeburgo

La giornata di venerdì ci sarà un’alternanza tra sole e nuvole, a seconda delle zone. Venerdì sarà per esempio inizialmente nuvoloso dalla Bassa Lusazia all’Oderbruch. La temperatura oscillerà comunque tra i 10 e i 13 gradi.

Nella Bassa Lusazia ci si aspetta un cielo nuvoloso al mattino anche nella giornata di sabato, con vento fresco e temperature comprese tra i 10 e i 12 gradi, quindi parliamo comunque di un clima non troppo sgradevole. La notte ci sarà invece una leggera brina, soprattutto a bassa quota.

Domenica, a Berlino e nel Brandeburgo, arriveranno finalmente sole e caldo! Secondo il servizio meteorologico di Potsdam, infatti, la giornata sarà soleggiata e asciutta, con temperature fino a 11-14 gradi. Consigliati dunque picnic, escursioni al parco e passeggiate. E la buona notizia è che a Berlino sarà estremamente soleggiato anche il prossimo weekend!

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!

facebook
Twitter
Pinterest