Disagi per il traffico: tutti i cortei, lavori in corso e ingorghi di oggi a Berlino

Scioperi, lavori in corso, ingorghi: oggi non sarà facile muoversi a Berlino. Ecco le principali informazioni per pianificare al meglio la vostra giornata, se intendente avvalervi del traffico di superficie. Questa panoramica sui disagi del traffico di oggi è stata curata dal quotidiano cittadino Berliner Morgenpost.

A100

Già obiettivo delle proteste degli ambientalisti, l’autostrada A100 sarà soggetta anche a lavori in corso presso lo svincolo di Schmargendorf. Per questo sarà chiusa martedì notte, in direzione Wedding, tra Konstanzer Straße e Hohenzollerndamm, dalle 20.00 alle 5.00 del mattino.

Köpenick

Una manifestazione inizierà a Schloßplatz alle 17.45. Una marcia continuerà, fino alle 21.00, attraverso Müggelheimer Straße, Lange Brücke, Köllnischer Platz, Gutenbergstraße, Flemmingstraße, Oberspreestraße, Ottomar-Geschke-Straße, Adolf-Heyden-Straße, Carl-Spindler-Straße, Ernst-Grube-Straße, Mentzelstraße, S-Bhf. Spindlersfeld, Oberspreestraße, Westendstraße, Rudower Straße, Adlershofer Straße, Glienicker Straße, Grünauer Straße, Köllnischer Platz, Lange Brücke e Müggelheimer Straße, per poi tornare a Schloßplatz.

Karlshorst

Presso la stazione della S-Bahn di Karlshost, intorno alle 18.30, partirà una manifestazione che passerà per Treskowallee e Am Tierpark fino all’ingresso del Tierpark. Questo potrebbe causare delle interruzioni del traffico fino alle 21.00.

Kaulsdorf

In mattinata ha preso il via un nuovo cantiere per la costruzione di un gasdotto, in Planitzstraße. La strada verrà quindi chiusa al traffico fino a metà maggio, tra Heinrich-Grüber-Platz e Myslowitzer Straße e in entrambe le direzioni. È già in atto una deviazione per ridurre i disagi.

Kreuzberg

Interruzioni del traffico, a causa di una manifestazione, si verificheranno lungo Oranienplatz, Oranienstraße, Adalbertstraße, Kottbusser Tor, Kottbusser Straße, Kottbusser Brücke, Planufer, Wilmsstraße, Baerwaldstraße e Gneisenaustraße, a Südstern. L’interruzione si verificherà dalle ore 18.00 alle 22.00.

Marzahn

All’incrocio Landsberger Allee e Rhinstraße sono in corso dei lavori di sostituzione dei binari, fino al 10 aprile 2022. L’intervento sui binari avverrà in due fasi e questi sono i cambiamenti che interverranno durante la prima fase, che terminerà il 27 marzo 2022:

Landsberger Allee sarà chiusa verso la periferia, in corrispondenza dell’incrocio, e verrà resa disponibile una deviazione a due corsie su Rhinstraßem, in direzione di Tierpark e di Pyramidenring, se si vuole tornare verso Landsberger Allee.
Su Landsberger Allee, in Rhinstraße, non è possibile girare a sinistra, verso il centro della città.
Pyramidenring è chiuso tra Frank-Zappa-Straße e Rhinstraße, a causa della deviazione del traffico fuori città su Landsberger Allee in direzione di Arendsweg.
Rhinstraße può essere usata in direzione Hohenschönhausen. Tutte le corsie di svolta sono aperte, ma le svolte a sinistra sono limitate a una corsia.
Il traffico pedonale verso la periferia sarà indirizzato sul lato opposto attraverso l’atterversamento pedonale e così quello ciclistico.

Aspettatevi grossi disagi, soprattutto nell’orda di punta. E se potete, evitate il più possibile questa zona.

Questa mattina presto, sono inoltre iniziati i lavori di costruzione di un attraversamento binari sulla Rhinstraße. Fino alla fine di marzo, sarà disponibile in entrambe le direzioni solo una corsia, all’altezza della stazione di servizio (KGA Bielefeld).


extinction rebellion 2

Leggi anche:
Attivisti di Extinction Rebellion bloccano un ponte a Berlino e danno fuoco a un “pianeta terra”

Mitte

Un’ulteriore manifestazione avrà luogo nel distretto di Mitte. Sono previste diverse centinaia di manifestanti e la marcia inizierà alle 17.30 ad Alexanderplatz, per continuare fino a sera attraverso Dircksenstraße, Karl-Liebknecht-Straße, Torstraße, Schönhauser Allee, Schwedter Straße, Kastanienallee, Weinbergsweg, Rosenthaler Straße, Weinmeisterstraße, Münzstraße, Memhardstraße, Alexanderstraße, Grunerstraße e al ritorno attraverso Dircksenstraße ad Alexanderplatz.

Moabit

Dalle 19.30 alle 21.30, ci saranno restrizioni al traffico a causa di una manifestazione lungo Clara-Jaschke-Straße, Invalidenstraße, Luisenstraße, Wilhelmstraße, Dorotheenstraße, Ebertstraße, Lennéstraße, Spreeweg, Paulstraße, Joachim-Karnatz-Allee, Alice-Berend-Straße, Ingeborg-Drewitz-Allee, Lüneburger Straße e Emma-Herwegh-Straße fino a Clara-Jaschke-Straße.

Reinickendorf

Ulteriori sbarramenti sono presenti su Lindauer Allee, da questa mattina, come estensione di un cantiere esistente. Per circa tre settimane, in direzione di Residenzstraße sarà disponibile una sola corsia, tra Holzweidepfad e Klamannstraße.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!

facebook
Twitter
Pinterest