Aiutare i bambini malati di cancro in Ucraina: il 4 marzo live con il Dr. Oltolini di Soleterre

soleterre
Foto di Ugo Panella. Campagna Soleterre, Emergenza Ucraina-

Venerdì 4 marzo, alle ore 11.00 del mattino, Lucia Conti, direttrice del Mitte, incontrerà in live il Dr. Stefano Oltolini, Coordinatore Operazioni Emergenza Ucraina di Soleterre. Questo è il link per accedere su Zoom alla diretta, che andrà in streaming anche sulla nostra pagina Facebook.

Diretta con Soleterre: aiutare i bambini malati di cancro in Ucraina

Soleterre è una ONG riconosciuta dal Ministero degli Affari Esteri, in prima linea da 18 anni per l’applicazione del diritto alla salute nel suo significato più ampio.

Attiva anche in Ucraina, Soleterre sta toccando con mano in questo momento quanto sia drammatica la situazione dei bambini malati di cancro e delle loro famiglie in questa situazione di conflitto e la sua priorità è continuare a fornire cure e assistenza, come ha sempre fatto. Al momento i volontari lavorano tutti i giorni per garantire forniture mediche, strumentazione chirurgica e farmaci nei reparti dell’Istituto del Cancro e dell’Istituto di Neurochirurgia di Kiev e dell’Ospedale Regionale di L’viv.

Ospitano inoltre gratuitamente nella loro casa di accoglienza, chiamata “La Dacha del Sorriso”, i bambini che devono affrontare lunghe terapie in regime di day-hospital e anche le loro famiglie, fornendo supporto psico-sociale e riabilitazione fisica durante le cure.

Durante la live si parlerà di tutto questo: qual è la situazione di questi piccoli pazienti oncologici? Che cosa si trovano a dover affrontare? Quali sono le loro principali necessità e cosa possiamo fare per sostenere Soleterre?

Intanto, vi diamo direttamente delle indicazioni utili:

qui potete effettuare delle donazioni per aiutare Soleterre in relazione a specifiche modalità di sostegno ai piccoli pazienti ucraini. Questa è invece l’homepage del sito, che documenta tutte le attività di Soleterre.

Vi aspettiamo!


500.000

Leggi anche:
Berlino, in 500.000 contro Putin e l’invasione dell’Ucraina

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!