AperturaAttualitàCronacaCronaca Germania

Morto il fondatore di dm: Götz Werner aveva 78 anni

È morto all’età di 78 anni Götz Werner, fondatore della famosissima catena tedesca dm (che sta per Drogerie Markt). Lo ha annunciato il figlio, Christoph Werner, CEO della società, dichiarando che il padre è morto serenamente l’8 febbraio.

Morto a 78 anni Götz Werner, il fondatore di dm

Nato nel 1944 ad Heidelberg, Werner si era formato come farmacista e da lì aveva avuto l’intuizione di creare un modello di drugstore specializzato in prodotti di bellezza e benessere. Il primo dm aprì nel 1973 e fu l’inizio di un’ascesa che oggi vede la catena presente in 14 Paesi europei e con più di 66.000 pdipendenti. Secondo quanto dichiarato dalla società e riportato dal Tagesschau, il fatturato di dm ammonta oggi a 12,3 miliardi di euro.

fondatore
Götz Werner, il fondatore di dm. Dontworry, CC BY-SA 3.0 <https://creativecommons.org/licenses/by-sa/3.0>, via Wikimedia Commons

Werner era un acceso sostenitore del reddito di base incondizionato e sosteneva che fosse un modo per liberare le persone dalla schiavitù del bisogno e consentire loro di fare qualcosa di utile, per se stessi e per la società. Werner sosteneva infatti che le persone non fossero naturalmente inclini all’inazione, ma, al contrario, portate a impiegare il proprio tempo in attività capaci di migliorare la qualità della loro vita e di apportare benefici anche agli altri.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio