Girogusto e Movi propongono il seminario “Il mondo del vino, a piccoli sorsi”

Contenuto promosso da MOVI

Girogusto, la fiera del vino e delle specialità gastronomiche in Germania, organizza a Berlino, presso la Scuola Europea Sommelier, con inizio il 23 marzo 2022, una serie d’incontri formativi monotematici settimanali dedicati ad appassionati e operatori del settore enogastronomico, con degustazione di vini, salumi, formaggi e verdure.

Grazie anche al competente contributo di un grande esperto e professionista della formazione, il presidente della Scuola Europea Sommelier Deutschland Umberto Galli Zugaro, il seminario consentirà ai partecipanti di ampliare gli orizzonti della propria esperienza sensoriale, sfruttando un approccio coinvolgente e diretto che non preveda lunghi e noiosi cicli formativi.

Dodici sono gli incontri previsti in totale, della durata di tre ore ciascuno, con inizio alle 18:30, ma gli interessati potranno anche liberamente iscriversi a una parte del corso, secondo le proprie preferenze individuali. Il primo incontro verterà sulla tecnica della degustazione, con cenni ai concetti di stimolo, sensazione e percezione.


Leggi anche:
Spesa a domicilio? Ordina con Movi i prodotti italiani che mangeresti al ristorante

Il mondo del vino, a piccoli sorsi”, questo l’evocativo nome dell’evento, è un ciclo di seminari concepiti secondo un innovativo modo di intendere e interpretare la formazione, che va ben oltre la mera condivisione di conoscenze, mirando piuttosto al coinvolgimento dei partecipanti affinché si avvicinino al magico mondo del vino, scoprendo principi e tecniche e appassionandosi alla tematica.

Come partecipare a Girogusto

Il costo di partecipazione al singolo incontro è di 32 euro. Sono disponibili diversi “pacchetti” in base al numero di seminari che si deciderà di seguire.
In caso di acquisto del pacchetto da sei incontri il settimo sarà in omaggio. Tutti i partecipanti potranno inoltre, usufruire dello sconto del 20% acquistando i vini in degustazione messi a disposizione da movifeinkost.de.
È possibile iscriversi registrandosi direttamente su eventbrite o inviando una mail a [email protected].

Durante tutti gli incontri saranno rispettati i protocolli per il distanziamento sociale atto al contenimento della pandemia Covid19, mediante l’attuazione di misure condivise con le strutture che offrono ospitalità. Il personale Girogusto e gli allievi potranno accedere alle sale solo nel rispetto della normativa vigente al momento dello svolgimento del corso.

Qui il link all’evento Facebook ufficiale.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!

facebook
Twitter
Pinterest