Strade altamente sdrucciolevoli a Berlino e nel Brandeburgo nella giornata di giovedì (oggi) e venerdì. Le temperature tornano infatti ad abbassarsi, oscillando, a seconda dell’area interessata, tra -5 e -1 gradi. Lo riporta il sito di informazione meteorologica Deutscher Wetterdienst (DWD).
Previsioni per oggi e domani: che tempo farà a Berlino e nel Brandeburgo?
Questa mattina nella capitale tedesca è stata registrata una temperatura fino -1 gradi nelle prime ore, mentre è in seguito salita fino allo zero. Nel corso della giornata sono previste temperature massime tra 1 e 3 gradi e vento moderato da nord-ovest a ovest. In mattinata ci sarà un’alternanza tra nuvole e sole, ma quest’ultimo tenderà a prevalere. Nel pomeriggio, le nuvole migreranno definitivamente a ovest del Brandeburgo.
Per quanto riguarda invece il Brandeburgo, nelle prime ore del mattino sono stati registrati -2 gradi.
Leggi anche:
Jut, il meteo nei proverbi tedeschi: scopri i più divertenti
La giornata di venerdì
Continuiamo le previsioni per oggi e domani, partendo dalla notte tra giovedì e venerdì, che vedrà, sia a Berlino che nel Brandeburgo, temperature tra -2 e -5 gradi e strade sdrucciolevoli soprattutto in mattinata, a causa del gelo notturno. Possibili inoltre precipitazioni di pioggia gelata.
Sempre secondo il DWD, nella giornata di venerdì il cielo rimarrà nuvoloso o coperto. Nel Brandeburgo sono possibili neve o nevischio, mentre il sole apparirà solo nella Bassa Lusazia, che si estende dal sud-est del Brandeburgo fino alla Polonia.
P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!