Neve a Berlino, attenzione a non scivolare: le previsioni per i prossimi giorni

neve a berlino

I meteorologi lo avevano detto: a dicembre la neve è arrivata in Germania e anche a Berlino. Questa mattina continua a cadere, sottile ma costante, e si consiglia alle persone di fare attenzione a non scivolare su strade alquanto sdrucciolevoli, soprattutto in periferia. A Potsdam sono attesi da uno a tre centimetri di neve fresca.

Neve a Berlino: le previsioni per i prossimi giorni

La situazione, tuttavia, potrebbe non durare. Esiste infatti la possibilità che nel pomeriggio la neve possa essere sostituita da una pioggerella gelata. Le temperature continueranno in ogni caso oscillare tra -2 e 1 grado e dunque non è escluso che la neve possa, in ogni caso, ripresentarsi.


meteo nei proverbi

Leggi anche:
Jut, il meteo nei proverbi tedeschi: scopri i più divertenti

 


Attenzione alla nebbia nella notte fra giovedì e venerdì: potrebbe essere decisamente densa e abbinata a qualche scarica di neve. Se vi mettete alla guida prestate attenzione e in generale tenete conto della bassa visibilità. Permane comunque il rischio rappresentato dal manto stradale sdrucciolevole, un rischio che può riguardare tanto gli automobilisti quanto i pedoni.

Cosa aspettarsi nel fine settimana

Venerdì il cielo dovrebbe essere sereno e le temperature dovrebbero salire sopra lo zero, raggiungendo fino a 3 gradi. Cielo limpido e temperature intorno agli zero gradi dovrebbero caratterizzare inoltre il fine settimana.

(Fonte: B.Z.)

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!