Ricercato lo strangolatore della S-Bahn. Polizia diffonde identikit

L'identikit diffuso dalla polizia. Lo "Strangolatore della S-Bahn" risponderebbe al nome di "Basti"

La polizia di Berlino ha diffuso l’identikit di un uomo che avrebbe aggredito un sessantunenne e cercato di soffocarlo e buttarlo fuori da un vagone della S-Bahn. Il fatto risale a giovedì 19 agosto e si è verificato intorno alle 15.20, in un treno diretto verso Frohnau. Il ricercato, al quale alcuni media locali si riferiscono come “lo strangolatore della S-bahn” avrebbe colpito l’altro uomo con un pugno alla testa. La vittima, nel cercare di tirare il freno d’emergenza, ha inavvertitamente attivato il comando che forza lo sblocco delle porte. A quel punto l’altro avrebbe cercato di strangolarlo e poi di spingerlo fuori dal treno ancora in movimento. La tragedia è stata evitata solo grazie alla resistenza della vittima e all’intervento di un testimone.

Dal ricercato si sa solo che era accompagnato da una donna e aveva due cani neri.

Lo strangolatore della S-Bahn potrebbe chiamarsi “Basti”

L’identikit, diffuso solo questa settimana dalle forze dell’ordine per aiutare nelle indagini, si accompagna a una breve descrizione. L’uomo avrebbe circa trent’anni, di altezza compresa fra il metro e 75 e il metro e 80, muscoloso, capelli corti di colore biondo scuro. Sembra che il suo diminutivo o soprannome possa essere “Basti”. La donna che lo accompagnava avrebbe più o meno la stessa età, di altezza compresa fra 1.65 e 1.70, i capelli sarebbero lunghi e lisci, di colore rosso o rosa.

La polizia di Berlino chiede a chiunque possa identificare questa persona o conosca qualcuno rispondente a questa descrizione e somigliante all’identikit fornito, nonché a chiunque abbia informazioni rilevanti o abbia foto o video del fatto di farsi avanti per testimoniare.


polizia cerca

Leggi anche:

La polizia cerca il responsabile di un attacco con coltello a Prenzlauer Berg

 


Tutte le informazioni pertinenti possono essere comunicate dalla Seconda Unità Omicidi presso l’Ufficio della Polizia Criminale del Land Berlin, in Keithstraße 30 (10787, Tiergarten) o chiamando il numero 030 4664-911222, o ancora inviando un’email a lka112-[email protected] o recandosi in qualsiasi altra stazione di polizia.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!