I migliori tramonti in Italia

I migliori tramonti in Italia

“O sole mio” vi sgorgherà dal cuore qualora doveste decidere di assistere a uno degli spettacoli di cui parleremo nelle prossime righe. Sì, perché stiamo per fare un viaggio per la nostra meravigliosa penisola alla scoperta dei più bei tramonti ai quali assistere. Poche cose sono romantiche come il sole che cala su un paesaggio mozzafiato, ma non tutti i paesaggi sono al top per accogliere, in veste di palcoscenico, uno spettacolo naturale che ci viene offerto, come d’abitudine gratuitamente, tutti i giorni. Quali sono, dunque, i luoghi che possiamo visitare, magari grazie all’eccellente servizio di ebooking, se siamo alla ricerca di questa particolare emozione, una sorta di “mal di sole”? Nelle prossime righe abbiamo selezionato per voi i paesaggi più incredibili di alcune tra le località più affascinanti d’Italia.

1. STROMBOLI

Il tramonto che cala su quest’isola è decisamente da non perdere: non a caso è candidato a diventare prossimo Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Che siate a Tropea o sulla Costa degli Dei, in Calabria, vi assicuriamo che ammirerete uno spettacolo mozzafiato. La luce dolce del sole che tramonta sulla cresta del vulcano Stromboli, infatti, è una delle più belle da ammirare al mondo, non solo in Italia. Il fumo del vulcano, poi, regalerà alle vostre fotografie un tratto suggestivo decisamente unico. Da non perdere, insomma.

2. CERVIA

In Emilia Romagna vi è una località che saprà rubarvi il cuore, in tema di tramonti ma non solo: parliamo di Cervia. Un luogo che è anche riserva naturale: sì, perché le celebri saline di questa località sono, ogni giorno, rifugio sicuro per stormi di aironi, fenicotteri rosa, ibis e garzette. Come potete perdervi un tramonto tra i mucchi di sale tenuemente colorati dalla dolce luce del sole al tramonto e questi meravigliosi e romantici uccelli? Semplicemente non potete! Scoprire le offerte per il booking in questa località è quasi d’obbligo!

3. ROMA

Dopo tanti paesaggi naturali, forse è il caso di parlare di una città. E non potevamo che scegliere questa: la nostra capitale, ma anche la capitale di un impero che ancora oggi non smette di affacciarsi alle porte di un presente ricco di storia. Quella storia che verrà illuminata, al tramonto, da una delle luci più calde possibili: sopra alla città, oltre al sole morente, ecco stormi di gabbiani cantare per dare una cornice ancora più suggestiva alle vostre fotografie. Una città mozzafiato che, coperta dalla luce del giorno che sta per finire, ci ricorda quanto, pur nella sua caducità, la bellezza sappia sempre come tutelare il suo corso, placido o incalzante che sia. Una città da non perdere, con i monumenti illuminati della luce aranciata del tramonto più incredibile che possa baciare una città.

Speriamo che queste tre suggestive località vi abbiano messo addosso la voglia di fare un giro per l’Italia a caccia dei più bei tramonti possibili: non dimentichiamo che abbiamo anche le magnifiche Alpi, con i loro ghiacciai pronti a prendere fuoco sul calar del giorno, ma pure gli appennini, con le loro valli incantate. Tutto il mondo è tramonto!