Germania, arriva il super-freddo? Aria polare in arrivo la prossima settimana

super-freddo
Canva pro.

Secondo le previsioni meteo, una massa di aria polare arriverà in Germania già a partire dalla prossima settimana. C’è chi parla di super-freddo e di un inverno particolarmente rigido, dopo un’estate piovosa e un autunno che non ha lesinato incertezze e sorprese, inclusa l’aurora boreale.

Il noto meteorologo di wetter.de, Dominik Jung, che è un po’ il riferimento della stampa per le questioni meteorologiche, parla di temperature già in procinto di calare. Questa settimana, infatti, dovrebbe diventare sempre più freddo, soprattutto nelle ore notturne. Giovedì, in particolare, le massime supereranno a malapena i 10 gradi e la giornata sarà piuttosto fredda e prevalentemente nuvolosa. Si attendono meno nubi e temperature più clementi nel fine settimana.

Il vero freddo, però, dovrebbe arrivare la prossima settimana, insieme alla massa di aria polare che si attende in Germania. Non guasta in ogni caso tirare fuori maglioni pesanti e cappotti: super-freddo o meno, il Natale potrebbe essere bianco. E se non sarà bianco, potrebbe comunque essere rigido. Di sicuro, in Germania, non è probabile aspettarsi un rialzo delle temperature, mentre le feste di Natale si avvicinano sempre di più e soprattutto si profila all’orizzonte il “terribile febbraio”. Che in Germania è spesso il mese del ritorno del gelo.

(Fonte, Berliner Kurier)

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!