Sospetti abusi sessuali in un asilo di Spandau, Berlino. Indagato un educatore

asilo di spandau

Un asilo nel quartiere di Staaken, nel distretto berlinese di Spandau, è finito al centro di indagini da parte della polizia, a seguito di pesanti accuse di abusi sessuali sui bambini. A essere indagato, sarebbe un educatore di 32 anni. L’asilo apparterrebbe alla sezione di Spandau dell’Awo (associazione per il benessere dei lavoratori), che nel distretto gestisce un totale di sei asili.

Orribile sospetto investe un asilo di Spandau

Un primo episodio sarebbe stato denunciato alle forze dell’ordine già il 25 agosto, ma la scorsa settimana sarebbero stati denunciati altri quattro casi, presumibilmente accaduti anche prima della suddetta data.

L’Awo ha saputo delle indagini solo alla fine di agosto, quando l’associazione è stata informata dalla polizia. “Abbiamo immediatamente preso tutte le misure necessarie”, ha riferito il direttivo distrettuale dell’Awo al  quotidiano tedesco Tagesspiegel. Il dipendente sarebbe stato allontanato dall’asilo.


accoltella due persone

Leggi anche:
Berlino: accoltella due persone. Arrestato uomo in preda al delirio religioso

 


Il sospettato lavorava nella struttura da due mesi

Il sospettato lavorava presso l’asilo da due mesi, sarebbe stato assunto tramite un’agenzia di lavoro interinale e avrebbe una formazione da educatore riconosciuta dallo Stato. L’Awo ha espresso la propria costernazione, dichiarando che il dipendente aveva anche presentato un certificato di buona condotta emesso dall’Ufficio federale di giustizia, che è sempre richiesto quando si è assunti per lavorare a contatto con i bambini. “Ecco perché le accuse sono così sconvolgenti, per noi” ha commentato un portavoce.

L’asilo ha informato i genitori lunedì

Secondo il quotidiano “Bild”, che ha parlato per primo della vicenda, in seguito riportata anche da altri quotidiani locali, la direzione dell’asilo avrebbe informato i genitori della situazione durante una riunione tenutasi lunedì. Nell’apprendere la notizia, una delle madri avrebbe avuto un malore tale da richiedere l’intervento di paramedici. La polizia, tuttavia, interrogata martedì sul punto, non avrebbe confermato l’episodio.

Sempre secondo Bild, l’educatore avrebbe abusato di sette bambini. Ovviamente, si potrà saperne di più solo con il progredire delle indagini.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!