Festival delle luci 2021: da oggi Berlino torna a illuminarsi

festival delle luci 2021
Michabka, CC BY-SA 4.0 , via Wikimedia Commons

Da oggi avrà luogo a Berlino il Festival delle luci 2021. Il motto di questa 17sima edizione è “Creare il domani” e quindi il festival riguarderà temi legati al futuro della collettività come la sostenibilità, la mobilità elettrica e la digitalizzazione.

Festival delle luci 2021: 75 i luoghi illuminati

Il festival si protrarrà da oggi 3, fino al 12 settembre e per dieci giorni affascinanti giochi di luce e installazioni luminose saranno proiettati, dalle 20.21 a mezzanotte, in circa 75 luoghi.


Leggi anche:
Attesi 30.000 partecipanti alla manifestazione Unteilbar questo sabato

 


Siete pronti a vedere illuminati in modo artistico alcuni tra i principali simboli di Berlino come la Porta di Brandeburgo, Potsdamer Platz, il Duomo , il Palazzo di Charlottenburg, la Torre della TV, Oberbaumbrücke e moltissimi altri scorci cittadini tipici? Quest’anno potrete farlo, come ogni anno, con questo storico festival totalmente gratuito. Che in questo complicato 2021 rilancia per tutti la speranza di una maggiore serenità e di un’uscita rapida dalla pandemia che ci ha così duramente e lungamente provati.

Restando fedeli al tema del festival, speriamo di veleggiare più sereni verso orizzonti di maggiore sostenibilità, digitalizzazione e progresso tecnologico, lasciandoci alle spalle prima possibile la zavorra di questa crisi. Buon festival delle luci 2021!

Qui potete trovare l’intero elenco degli angoli di Berlino che saranno trasformate.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!