Aggressione ad Alexanderplatz: la polizia cerca questi due uomini

Aggressione ad Alexanderplatz
polizia di Berlino

La polizia cerca due sconosciuti, di cui ha pubblicato le foto e che sono accusati di aver compiuto una rapina aggravata ad Alexanderplatz, nel quartiere di Mitte. Insieme ad altri due uomini, avrebbero infatti picchiato violentemente un uomo di 29 anni, intorno alle 20.30 di martedì 26 gennaio 2021.

Aggressione ad Alexanderplatz
polizia di Berlino

Aggressione ad Alexanderplatz: la presunta dinamica

Uno dei sospettati avrebbe puntato un coltello contro la vittima e preteso il suo telefono cellulare. In seguito, altre due persone del gruppo avrebbero buttato a terra il 29enne, che si sarebbe rialzato e sarebbe stato buttato a terra di nuovo e preso a calci in faccia. I presunti aggressori sarebbero quindi fuggiti in direzione del centro commerciale Alexa, senza recuperare il telefono cellulare e lasciando a terra la vittima.

Si dice che due dei ricercati fossero in uno Späti poco distante, prima del crimine, dove potrebbero essere state scattate le foto che vedete.


bodycam

Leggi anche:
Berlino, alcuni agenti di polizia utilizzeranno delle bodycam

 


Le domande della polizia di Berlino alla cittadinanza

Chi può dare informazioni sull’identità e/o sul luogo in cui si trovano le persone ricercate?
Chi ha visto le persone ricercate prima, durante o dopo l’aggressione e può dare informazioni sulla dinamica o sulla fuga dei sospettati?
Chi può fornire ulteriori informazioni rilevanti?

Si prega di inviare qualsiasi informazione al Dipartimento investigativo della Divisione 5 della Polizia Criminale sita in Perleberger Straße 61a, 10559, nel distretto di Berlino-Tiergarten. Le informazioni possono essere fornite per telefono, in orario d’ufficio al numero (030) 4664-574100 o fuori dall’orario d’ufficio al numero (030) 4664-571100, via e-mail all’indirizzo [email protected], online, nella sezione Internetwache del sito ufficiale delle forze dell’ordine o in qualunque altra stazione di polizia.