In Germania torna il caldo fino a 30 gradi: colpa dell’uragano Ida

torna il caldo

Torna il caldo? Così pare. A partire da mercoledì, il clima in Germania potrebbe diventare più soleggiato, più secco e più caldo. La causa di questa nuova impennata della temperatura, in un momento in cui sembrava arrivato l’autunno, è l’uragano Ida, che si sta muovendo lungo le coste degli Stati Uniti.

Torna il caldo: l’illusione di una nuova estate

Ida sta risalendo il continente, dal Mississipi a New York e fin verso l’Oceano Atlantico settentrionale. Proprio qui, secondo il celebre meteorologo Dominik Jung, l’uragano potrebbe avere un forte impatto anche sul clima tedesco. Potrebbe infatti spingere l’Anticiclone delle Azzorre dall’Atlantico fino in Europa, al punto da “riportarci l’estate dopo alcuni giorni di autunno”.


Leggi anche:
Jut, proverbi tedeschi: la Germania e il meteo

 


Il meteorologo ha aggiunto che le temperature saliranno “oltre i 25 gradi” e che ci saranno dunque sole e caldo per alcuni giorni. La notizia giunge inaspettata, viste le giornate nuvolose che si sono susseguite in gran parte della Germania e l’abbassamento delle temperature che, recentemente, ha indotto alcuni a tirare fuori degli indumenti in più per proteggersi dal fresco della sera.

Insomma, dopo la pioggia di fine agosto, che anche Berlino abbiamo sperimentato con un certo tedio, il primo fine settimana di settembre creerà l’illusione di una nuova estate.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!