I-Taki Maki in concerto, il primo dopo un anno di Covid. Pronti a rinascere?

I-Taki Maki

I-Taki Maki sono un duo alt-rock costituito da Mimmi (voce, melodica, batteria e percussioni) e strAw (voce e chitarra). Ci siamo occupati spesso di loro, sulle pagine del Mitte. Abbiamo parlato della loro musica, dei loro progetti e della loro esperienza di artisti italiani emigrati a Berlino.

I-Taki Maki

I-Taki Maki in concerto questo venerdì

Questo venerdì, 13 agosto, avremo finalmente l’opportunità di assistere a un loro concerto, il primo dopo quasi un anno di Covid. E per questo è molto importante partecipare e supportarli. Non solo perché Mimmi e StrAw sono bravissimi, ma anche perché i musicisti meritano di “tornare alla vita”, dopo aver sofferto così a lungo durante la pandemia.

I-Taki Maki suoneranno all’aperto e in acustico nell’ambito di un’iniziativa chiamata Langer Freitag (Venerdì lungo). Il live è previsto per le ore 20.00, in Grunewaldstraße 46, 10825, Berlino.


I-Taki Maki

Leggi anche:
“Misfit Children”, I-Taki Maki. Reagire alla crisi con la musica

 


Un set intenso, profondo, emozionante e raffinato

La band presenterà un set indie, dove per indie intendiamo la P.J.Harvey più sensuale e lunare, arricchito da venature slow-core, post-punk e influenze blues per intenditori. Sul palco il duo fonderà energia e raffinatezza con uno stile che riesce ad essere al tempo stesso esplosivo e ipnotico, fatto di arrangiamenti minimal, voci calde e suoni che arrivano dritti al punto.

I-Taki Maki

Informazioni su I-Taki Maki

L’ultimo album del duo, “Misfit Children“, è uscito il 23 marzo 2020, l’anno dell’esplosione della pandemia. Dopo i primi tre concerti tenuti a gennaio, infatti, I-Taki Maki hanno suonato solo altre due volte, prima della battuta d’arresto che molti musicisti hanno subito. Ma si comincia a vedere la luce. Dita incrociate e tutti insieme, magari durante questo “venerdì lungo”.

Questo è il sito della band, mentre questo è l’evento facebook ufficiale del concerto.


Vivere di musica

Leggi anche:
Vivere di musica in Germania è possibile? Intervista con I-Taki Maki

 


La cornice del concerto

Il Langer Freitag viene organizzato ogni anno e il 2021 non farà eccezione. L’iniziativa durerà dalle 17.00 alle 22.00 e imprese, ristoranti e negozi del Bayerisches Viertel, in collaborazione con l’associazione Quartier Bayerischer Platz, apriranno le loro porte e offriranno ai partecipanti una lunga serie di eventi.

Il programma è diversificato, pensato davvero per tutti, e potete visionare qui il volantino con tutte le informazioni. Divertimento, giochi, prelibatezze… a quanto pare ce n’è davvero per tutti i gusti.

Ma soprattutto, alle 20.00, c’è il concerto de I-Taki Maki.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!