Feste illegali nei parchi: ci si sposta a Mauerpark dopo la chiusura del James Simon Park
Non hanno fatto in tempo a chiudere nelle ore serali e notturne il James Simon Park, di fronte all’Isola dei musei, che le feste illegali che vi avevano luogo si sono spostate a Mauerpark.
Festa illegale a Mauerpark: più di 1000 persone presenti
Proprio in questo celebre parco di Berlino, infatti, giovedì notte si è tenuto un raduno di circa 1600 persone, secondo i giornalisti presenti, e di 1000, secondo la polizia, che parla anche di molte persone ubriache.
Gli agenti hanno riscontrato un’atmosfera tesa, quando la folla è stata invitata a disperdersi, ma alla fine non ci sono stati scontri e la festa è terminata pacificamente. Ben diversa era stata la situazione della settimana precedente, quando il tentativo di mettere fine a una festa illegale all’interno del James Simon Park si era conclusa violentemente, con scontri e lanci di bottiglie e pietre. La nottata si era conclusa con 19 poliziotti feriti e 12 arresti.
Leggi anche:
Chiuso di sera il James Simon Park di Berlino, a causa delle feste notturne illegali
Nonostante il divieto, centinaia di persone stazionano nei pressi del James Simon Park
Anche se è stato reso noto il divieto di aggregarsi all’interno del James Simon Park di sera e di notte, un portavoce della polizia ha dichiarato, venerdì mattina, che diverse centinaia di persone sono state viste orbitare fuori dal parco di Mitte nella serata di giovedì. Gli agenti di pattuglia hanno effettuato controlli di rito e invitato le persone a mantenere la calma.
Multe per chi verrà trovato nel parco dopo le 20.00
Al momento non è stata installata alcuna recinzione o barriera che impedisca fisicamente l’accesso al James Simon Park, come confermato dalle autorità. Chiunque venga trovato nel parco dopo le ore 20.00, tuttavia, è passibile di una multa fino a 25 euro.