Elon Musk in Germania. La sua Tesla Gigafactory pronta a partire a fine anno

ex militari elon musk
Elon Musk, NASA/Bill Ingalls, Public domain, via Wikimedia Commons

L’imprenditore Elon Musk, fondatore e CEO di Tesla, è arrivato in Germania e in particolare nel Brandeburgo, dove ha incontrato i rappresentanti del Land, come confermato su Twitter dal ministro dell’economia Jörg Steinbach (SPD). Steinbach ha parlato di un incontro “molto rilassato” e di uno scambio di fiducia su “compiti ancora da svolgere”.

Elon Musk nel Brandeburgo: a Grünheide è in costruzione la sua Tesla Gigafactory

Al momento è in costruzione a Grünheide, città del Brandeburgo poco distante da Berlino, la Tesla Gigafactory Berlin-Brandenburg. Secondo le previsioni, dovrebbe produrre ogni anno circa 500.000 auto elettriche Model Y e nello stesso luogo, dovrebbe essere costruita presto anche una fabbrica di elementi per le batterie.

Elon Musk
Il sito di costruzione della nuova fabbrica Tesla, a Grünheide, Brandeburgo. By Ralf Roletschek – Own work, CC BY-SA 1.0 fi, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=94738643

Musk aveva visitato la Gigafactory per l’ultima volta a maggio, considerando che l’apertura era all’epoca prevista per luglio. Le difficoltà amministrative e i problemi sorti nell’ultimo anno di pandemia, hanno tuttavia rallentato anche la costruzione della fabbrica dell’imprenditore sudafricano, con cittadinanza canadese e naturalizzato statunitense.

L’impianto dovrebbe essere messo ufficialmente in funzione per la fine dell’anno.


1100 Euro auto

Leggi anche:
Berlino: 1100 Euro all’anno a chi non possiede un’auto. La proposta di un’associazione per il trasporto sostenibile

 


P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!