L’imprenditore Elon Musk, fondatore e CEO di Tesla, è arrivato in Germania e in particolare nel Brandeburgo, dove ha incontrato i rappresentanti del Land, come confermato su Twitter dal ministro dell’economia Jörg Steinbach (SPD). Steinbach ha parlato di un incontro “molto rilassato” e di uno scambio di fiducia su “compiti ancora da svolgere”.
Sehr entspanntes abendliches Treffen mit @elonmusk, #DWoidke und mir, sowie Mitarbeitern auf beiden Seiten. Wir haben uns vertrauensvoll über die noch anstehenden Aufgaben ausgetauscht. Danke für den Besuch der ganzen Familie, Elon! @Stk_Brandenburg pic.twitter.com/gk8AFKpSVQ
— Jörg Steinbach (@joergstb) August 11, 2021
Elon Musk nel Brandeburgo: a Grünheide è in costruzione la sua Tesla Gigafactory
Al momento è in costruzione a Grünheide, città del Brandeburgo poco distante da Berlino, la Tesla Gigafactory Berlin-Brandenburg. Secondo le previsioni, dovrebbe produrre ogni anno circa 500.000 auto elettriche Model Y e nello stesso luogo, dovrebbe essere costruita presto anche una fabbrica di elementi per le batterie.
Musk aveva visitato la Gigafactory per l’ultima volta a maggio, considerando che l’apertura era all’epoca prevista per luglio. Le difficoltà amministrative e i problemi sorti nell’ultimo anno di pandemia, hanno tuttavia rallentato anche la costruzione della fabbrica dell’imprenditore sudafricano, con cittadinanza canadese e naturalizzato statunitense.
L’impianto dovrebbe essere messo ufficialmente in funzione per la fine dell’anno.
Leggi anche:
Berlino: 1100 Euro all’anno a chi non possiede un’auto. La proposta di un’associazione per il trasporto sostenibile
P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!