Disabile aggredito a Berlino. Tirato fuori dalla sedia a rotelle e derubato

Park am Gleisdreieck. Uli Herrmann, CC BY-SA 3.0 , via Wikimedia Commons

Si trovava in Wiener Straße, proprio all’ingresso del Görlitzer Park (nel distretto berlinese di Friedrichshain-Kreuzberg), il disabile aggredito e ferito da tre malviventi. Un agente lo ha trovato e soccorso ieri, intorno alle ore 16.00 e ha notato che l’uomo stava sanguinando dal gomito.

Non è la prima volta che l’area interna ed esterna a Görlitzer Park è teatro di aggressioni o illeciti commessi anche alla luce del sole e proprio recentemente ha conquistato il triste primato di “parco più pericoloso di Berlino”. È infatti al primo posto di una classifica stilata dalla polizia e tesa a “mappare” i parchi della capitale tedesca che presentano problemi di sicurezza.


Leggi anche:
I parchi più pericolosi di Berlino: la classifica della polizia

 


Disabile aggredito a Görklitzer Park: si cercano gli aggressori

La vittima, un uomo di 54 anni, ha riferito all’agente di essere stato tirato fuori dalla sua sedia a rotelle, in prossimità di un cespuglio, e quindi derubato del portafogli. L’uomo si lamentava inoltre di avvertire dolore nella parte superiore del corpo.

I soccorritori del corpo dei vigili del fuoco hanno provveduto al ricovero dell’uomo in ospedale, mentre ovviamente si cercano i tre sospetti responsabili della sua aggressione. La ricerca tuttavia, al momento sembra non aver avuto alcun successo, come riportato ufficialmente da un comunicato stampa della stessa polizia cittadina.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!