Italia campione d’Europa: a Berlino si festeggia ovunque

Italia campione d'Europa

Italia campione d’Europa. Dopo una sofferta vittoria arrivata ai rigori contro l’Inghilterra, con un Donnarumma decisivo ai rigori, l’Italia ha portato a casa il risultato dopo 53 anni dall’ultima volta che aveva raggiunto la vetta del campionato europeo, nel 1986.

Italia campione d’Europa: la comunità italiana celebra la vittoria anche a Berlino

L’entusiasmo degli italiani è esploso non solo nelle strade e nelle piazze della penisola, ma anche a Berlino, dove la nostra comunità sul territorio ha festeggiato il titolo in modo vivace e partecipato. Subito dopo il fischio di chiusura, un gran numero di veicoli aveva già formato un corteo su Kurfürstendamm., mentre la polizia ha isolato la zona per consentire ai tifosi di festeggiare. Un portavoce delle forze dell’ordine ha parlato di “festeggiamenti esuberanti”, mentre un corteo ha sfilato per circa cinque chilometri, da Rathenowplatz a Urania.


Berlino si muove

Leggi anche:
“Berlino si muove”, programma sportivo gratuito e assistito nei parchi della città

 


Festeggiamenti in diversi distretti cittadini

Sulla Tauentzienstrasse, nel distretto berlinese di Charlottenburg, fino a 400 persone hanno festeggiato in strada il successo dell’Italia agli Europei, dopo la mezzanotte. Sempre un portavoce della polizia cittadina ha dichiarato che i festeggiamenti sono finiti intorno alla tre del mattino. Nel distretto di Friedrichshain si sono sentiti dei fuochi di artificio, mentre diverse auto hanno suonato ripetutamente il clacson per le strade di Wedding.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!