Dipendente della polizia di Berlino arrestato per spaccio di eroina e cocaina

dipendente della polizia di berlino

Un dipendente della polizia di Berlino è finito al centro di un gravissimo episodio e sarà oggetto di un’indagine che chiarirà definitivamente la sua posizione: è stato infatti arrestato con la grave accusa di spacciare cocaina ed eroina.

Nessuno aveva finora avuto sospetti sul suo coinvolgimento nell’attività criminale e l’arresto è in realtà avvenuto in base a circostanze assolutamente casuali.


poliziotta di Berlino

Leggi anche:
Poliziotta di Berlino corrotta dal noto truffatore “Miliarden-Mike”. Condannata

 


Tutto è stato casualmente scoperto da un agente

Tutto è iniziato infatti quando un agente ha notato i movimenti sospetti di un’auto a Hobrechtstraße, nel quartiere di Neukölln. Il conducente ha lasciato salire in auto un passeggero, poi ha guidato per alcuni metri e infine ha fatto scendere il passeggero nella stessa strada. Il poliziotto che assisteva alla scena ha quindi pensato che potesse trattarsi di uno dei cosiddetti “taxi della coca”, che adottano questa particolare formula di “consegna” per dissimulare lo scambio fra spacciatore e acquirente.

L’agente ha quindi deciso di seguire l’auto in questione e, quando il proprietario si è fermato ed è entrato in un ristorante, ha proceduto alla perquisizione del veicolo e ha fermato il guidatore, scoprendo che si trattava di un dipendente del dipartimento di polizia di Berlino.

Il dipendente della polizia di Berlino è un quarantenne di Baumschulenweg

Nell’auto sono state trovate otto bustine di cocaina, i documenti del proprietario e una considerevole somma di denaro. L’uomo, un quarantenne residente nel quartiere di Baumschulenweg, conservava nel bagagliaio il giubbotto antiproiettile d’ordinanza, lo spray urticante e altri elementi dell’uniforme.

La successiva perquisizione del suo appartamento ha portato alla confisca dell’arma d’ordinanza, di una ulteriore, ingente somma di denaro contante e di due bustine di polvere marrone, individuate dai cani antidroga, che si suppone essere eroina. L’uomo è stato arrestato ed è indagato, ma al momento non risulta sospeso il suo rapporto lavorativo con il dipartimento di polizia.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!