Vaccino anti Covid senza appuntamento oggi a Charlottenburg. Fino ad esaurmento scorte

vaccinazione anti-Covid

Vaccino anti-Covid: oggi il distretto di Charlottenburg-Wilmersdorf, nella parte nord-occidentale di Berlino, offre oggi la possibilità di riceverlo senza prendere appuntamento.

Le vaccinazioni avranno luogo dalle 9:30 alle 17.00 nel centro di Halenweg 18, come annunciato sabato dal competente ufficio di distretto.

I vaccini che verranno somministrati in questo distretto saranno quelli delle aziende farmaceutiche Moderna e Johnson & Johnson e le dosi verranno distribuite fino ad esaurimento scorte.

I documenti necessari per poter ricevere il vaccino anti-Covid

Coloro che vogliono essere vaccinati potranno semplicemente presentarsi all’indirizzo indicato, senza registrazione né appuntamento, ma dovranno portare con sé i seguenti documenti: carta d’identità, passaporto, certificato di residenza (Anmeldung), certificato di vaccinazione precedente (se disponibile), modulo informativo, anamnesi medica e dichiarazione di consenso – questi ultimi, ovviamente, debitamente compilati.


variante delta

Leggi anche:
Variante Delta in crescita: procedere con cautela per evitare un nuovo lockdown

 


Per informazioni su eventuali vaccinazioni senza appuntamento in altri distretti di Berlino, vale sempre la pena di consultare i siti e gli account social dei singoli distretti (Bezirksamt), per scoprire in tempo reale iniziative di questo genere e qualsiasi altra informazione legata alla salute pubblica a livello locale.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!