Turisti ubriachi mettono a rischio Maiorca: il governo valuta un giro di vite

Maiorca
By Olaf Tausch - Own work, CC BY 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=27729758

Strade invase da persone ubriache che non rispettano il distanziamento, le necessarie regole di igiene e l’obbligo di mascherina: il contegno dei turisti sta seriamente minacciando la sicurezza di Maiorca, al punto che il governo regionale delle Baleari minaccia di chiuderne le zone più popolari per evitare la degenerazione totale.


Leggi anche:
Medico tedesco rilascia finti test negativi a Maiorca: 80 euro e si vola in Germania

 


Maiorca: si pensa di chiudere due note strade della movida

Si discute in particolare della possibilità di chiudere di nuovo la Carrer Miquel Pellisa e la Carrer Pare Bartomeu Salvà, strade affollatissime e note perché prossime a numerosi party in spiaggia. Sono anche conosciute rispettivamente come “strada della birra” e “strada del prosciutto”.

Il comportamento a rischio di turisti studenti

Oltre ai tedeschi, si starebbero comportando in modo molto rischioso anche i turisti olandesi, da sempre affascinati dalle bellezze delle Balerari. Particolarmente esagerato, inoltre, pare essere il comportamento di molti giovani spagnoli in gita di laurea, che non mostrerebbero alcuna cautela e continuerebbero ad assembrarsi sempre di più in strade, piazze e locali.

Inasprite di nuovo le restrizioni in pub e bar

Tornano intanto alcune restrizioni relative alla ristorazione, che il governo aveva eliminato. È stato infatti ristabilito nei ristoranti il tetto massimo di 100 persone all’interno e 200 all’esterno. Sono stati inoltre di nuovo vietati i tavoli senza seduta ed è stata prevista la possibilità di tornare a contenere il consumo di alcolici, come nell’estate del 2020.
Su Playa de Palma, in particolare, il consumo di alcolici in strada era già proibito prima della pandemia.

Maiorca e l’economia: la preoccupazione di imprese e sindacati

Mentre la situazione rischia l’escalation, le imprese e i sindacati esprimono il timore che un altro lockdown possa produrre conseguenze pesantissime per l’economia locale e per tutti coloro che ne dipendono.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!