Programmi ricreativi estivi per bambini di Bocconcini di cultura: ultima chiamata!

Foto di Marco Fiamin

Anche quest’estate e nonostante la pandemia, l’associazione Bocconcini di cultura organizzerà a Berllino programmi ricreativi per bambini durante le vacanze scolastiche estive.

programmi ricreativi
Foto di Marco Fiamin

Programmi ricreativi estivi: quando e con chi si terranno le attività

Le prime due settimane (da lunedì 28 giugno a venerdì 2 luglio e poi, a seguire, da lunedì 5 luglio a venerdì 9 luglio) saranno animate da Marco Fiamin, educatore, arteterapeuta e guida escursionista, che ha previsto dieci nuovi percorsi ricchi di esperienze, giochi, scoperte e avventure per i più piccoli.


arteterapia

Leggi anche:
Le mille sfumature dell’arteterapia: intervista a Federica Falconi e Marco Fiamin

 


Marco, di cui già abbiamo avuto modo di parlare come arteterapeuta sulle pagine del Mitte, sarà accompagnato da Enrica Ferrazzi, docente dell’associazione, che avrà modo di individuare gli elementi linguistici da assimilare in base alle esigenze del gruppo.
Accompagnerà il gruppo l’attrice Irene Della Casa, che offrirà la possibilità di svolgere attività di tipo espressivo.

La terza settimana sarà quella antecedente la riapertura delle scuole, ovvero da lunedì 2 a venerdì 6 agosto, vedrà invece intervenire Enzo Laudani, attore e fondatore della compagnia teatrale “Attori per caos“. Laudani sta mettendo a punto un programma ricco di attività ludiche ed esperienze comunicative stimolanti, per i suoi piccoli ospiti. Anche lui sarà inoltre accompagnato da Irene Della Casa.

Foto di Marco Fiamin

Informazioni su orari, costi e modalità di partecipazione

Le attività si svolgeranno nei giorni indicati, dalle ore 9:00 alle ore 15:00. Il punto di incontro sarà la stazione di Gesundbrunnen.

La quota di partecipazione è di 40,00 euro a settimana per bambino. Bevande e pranzo al sacco sono a carico dei partecipanti. I bambini in possesso di BuT valido sono esentati dal pagare la quota.

Per partecipare è necessario compilare il seguente modulo online.

L’associazione ha ancora posti disponibili e offre un esperienza molto bella, che consentirà ai più piccoli di conoscere la città, praticare l’italiano, esercitare il tedesco in compagnia di altri bambini e divertirsi con attività pensate per loro da adulti dalla comprovata esperienza sul campo.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!