Boom di vaccinazioni nel Brandeburgo: 160.000 vaccinazioni in una settimana

boom di vaccinazioni
© Raimond Spekking

Il boom di vaccinazioni registrato dal Brandeburgo in una settimana vede 160.000 vaccinazioni contro il Covid eseguite in una settimana. Un dato record che conferma un andamento che fa ben sperare per l’esito felice della campagna vaccinale del Land.


vaccino anti-Covid

Leggi anche:
Vaccino anti-Covid: le domande più frequenti. Tutto quello che c’è da sapere

 


Boom di vaccinazioni in una settimana. Completamente vaccinato il 21% della popolazione

In base ai dati registrati al 6 giugno, sono circa 1,5 milioni i brandeburghesi che hanno ricevuto almeno la prima dose del vaccino, come confermato dallo staff responsabile della logistica dei vaccini del ministero dell’interno. Le persone considerate completamente vaccinate, che cioè abbiano ricevuto anche la seconda dose del vaccino, sono circa 536.000 e corrispondono a circa il 21% della popolazione totale.

boom di vaccinazioni
Schorle, CC BY-SA 4.0 <https://creativecommons.org/licenses/by-sa/4.0>, via Wikimedia Commons

Dove sono state somministrate le dosi di vaccino

Delle 160.000 dosi di vaccino somministrate in una settimana, 84.000 sono state somministrate negli studi medici e 58.000 nei centri di vaccinazione . Circa 11.000 sono inoltre state somministrate negli ospedali e quasi 7500 da squadre mobili di vaccinazione.

Dati relativi a Berlino

Per quanto riguarda la capitale tedesca e in base ai dati registrati al 6 giugno dal Robert Koch Institut, invece, al momento ha ricevuto la prima dose di vaccino il 45,4% della popolazione, mentre il 20,8% ha ricevuto anche la seconda dose ed risulta quindi completamente vaccinato.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!