A un pesce gatto va di traverso una tartaruga: ripescati nel lago di Göttingen

pesce gatto

Alcuni pescatori e canoisti di Göttingen, una città della Bassa Sassoni, hanno fatto una curiosa scoperta. Mentre si trovavano sul lago Kiessee, intenti alle loro solite occupazioni, hanno infatti tirato a riva un pesce gatto che aveva tentato di inghiottire una tartaruga.

Le zampe posteriori della tartaruga, ormai morta, spuntavano ancora dalla bocca del pesce, che all’inizio era ancora vivo. Potete osservare le foto dei due animali in questo articolo di Die Welt.


parassiti nei laghi di berlino

Leggi anche:
Larve nei laghi di Berlino: i bagnanti colpiti da dermatite

 


Un pesce gatto di tutto rispetto

Il pesce aveva dimensioni notevoli. Si presentava infatti lungo quasi 1,50 metri e pesava tra i 35 e i 40 chili. Marc Stemmwedel dello Sportangelklub Göttingen e.V. ha dichiarato che l’attacco del pesce gatto alla tartaruga si era inevitabilmente volto anche a suo sfavore. Prima di morire, infatti, la preda gli aveva azzannato le branchie, decretandone la fine.

“Non sarebbe sopravvissuto” ha commentato infatti Stemmwedel, spiegando la ragione per cui, alla fine, i pescatori dell’associazione hanno tolto la vita anche al pesce. Stemmwedel ha precisato che comunque il pesce gatto è stato “recuperato in modo sensato”. Intendendo dire, con queste parole, che il pesce “non è finito nella spazzatura”, ma è stato in seguito mangiato.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!