Rinnoviamo l’allerta sollevata dai meteorologi relativamente agli effetti della tempesta Eugene, il fenomeno atmosferico autunnale che a partire da martedì sta garantendo mal tempo e soprattutto forti raffiche di vento in buona parte della Germania.
In un momento in cui la primavera predisporrebbe lo stato d’animo a una maggiore serenità, ci si trova ad affrontare un maltempo che a Berlino si protrae ormai da mesi.
Leggi anche:
Germania: a maggio arriva Eugene, una bella tempesta autunnale!
Tempesta Eugene: problemi anche nella capitale tedesca
A Berlino un albero è caduto su un’auto parcheggiata in Schwedter Straße, nel distretto cittadino di Mitte. I vigili del fuoco sono dovuti intervenire. Al di là dei danni e dell’ovvio disagio, fortunatamente non ci sono stati feriti.
Una situazione simile si è presentata a Lichterfelde, dove un albero si è schiantato sulla Drakestraße, comportando la successiva chiusura della strada per le normali operazioni di sgombero e manutenzione.
#TH in #Lichterfelde
Wir sind in der #Drakestraße im Einsatz. Hier liegt ein Baum auf der Straße, welcher von den Spezialisten des #TD der @Berliner_Fw beseitigt wird. Die Straße ist momentan in beide Richtungen gesperrt.@VIZ_Berlin pic.twitter.com/3HqzH16TQu— Berliner Feuerwehr (@Berliner_Fw) May 4, 2021
Attenzione agli alberi
I vigili del fuoco hanno diramato un annuncio in mattinata, dichiarando che Berlino non ha subito alcun danno grave causato dalla tempesta e che quindi da parte loro non c’è stato bisogno di alcuna operazione particolarmente impegnativa o complessa.
La cittadinanza è comunque esortata a prestare attenzione, soprattutto in prossimità di parchi e alberi.