Non lasciate che un po’ di sole rovini il tempo da cani del Brandeburgo: previsioni per i prossimi giorni

previsioni

Buongiorno berlinesi, tornano le previsioni del tempo dopo le vacanze di Pentecoste e siamo sicuri che abbiate più o meno indovinato che tempo farà nei prossimi giorni. Esatto!

Dopo le vacanze di Pentecoste, a Berlino e nel Brandeburgo continuano rovesci e temporali. Non fatevi ingannare dagli occasionali momenti di sole che si saranno nel corso della giornata di martedì: il servizio meteorologico tedesco (Deutscher Wetterdienst, DWD) ha annunciato infatti questa mattina l’arrivo in zona di una densa copertura nuvolosa destinata a non disperdersi per diversi giorni.


Leggi anche:
Jut, proverbi tedeschi: la Germania e il meteo

 

 


A determinare l’andamento climatico della regione, l’arrivo di una corrente polare. Gli effetti? Rovesci improvvisi e vento. Nella giornata di oggi potete aspettarvi, soprattutto da mezzogiorno in poi, precipitazioni ripetute. Le temperature oscilleranno tra i 15 e i 17 gradi.

Che dire della giornata di mercoledì? Ovviamente molte nuvole sono attese nel cielo sopra Berlino e sopra tutta la regione del Brandeburgo, così come rovesci e temporali durante il giorno. Si attendono anche raffiche di vento da sud-ovest e temperature fino a 17 gradi. Idem per quanto riguarda giovedì, quando le previsioni ci promettono una giornata meteorologicamente instabile, con cielo coperto e temperature tra i 14 e i 17 gradi: “grigio umido” è l’espressione che più rende l’idea della situazione. In altre parole, una tipica primavera berlinese, perfetta per soffermarsi a guardare l’equipaggiamento da pic-nic, sapendo che non esiste alcuna possibilità di utilizzarlo. Se non altro, dopo i repentini cambiamenti dell’ultima settimana, con rovesci improvvisi seguiti da promettenti parentesi soleggiate, il tempo nei prossimi giorni ci regalerà un po’ di affidabile coerenza sotto forma di un breve autunno fuori tempo massimo. Se avevate previsto di festeggiare gli allentamenti delle misure di sicurezza con una gita fuori porta, insomma, dovrete aspettare ancora un po’.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!