Cancellata anche l’Oktoberfest 2021 a causa della pandemia

Oktoberfest 2021
File:Hacker-Pschorr Oktoberfest Girl.jpg by Markburger83Derivative work: Lauro Sirgado (talk · contribs), CC BY-SA 3.0 , via Wikimedia Commons

È ufficiale, l’Oktoberfest 2021 sarà cancellata. Per il secondo anno consecutivo uno degli eventi simbolo di Monaco non avrà luogo a causa della pandemia.

Era prevedibile, ma continuare a rinunciare alla celebre festa della birra non giova all’umore dei bavaresi, già abbattuti dai problemi che l’intera Germania sta affrontando, tra incertezza economica e lentezza nella campagna di vaccinazione.


Leggi anche:
Oktoberfest: 10 espressioni bavaresi con cui impressionare gli autoctoni

 


Oktoberfest 2021: annullata insieme ad altre feste popolari

Lunedì il ministro-presidente bavarese Markus Söder, dopo i colloqui con il sindaco di Monaco Dieter Reiter, ha annunciato la notizia e ha precisato che anche le altre grandi feste popolari previste in Baviera non dovrebbero avere luogo e in questo senso ha sollecitato le autorità locali.

L’Oktoberfest è famosissima non solo in Germania, ma anche in tutto il mondo, e prima della pandemia aggregava ogni anno più di sei milioni di persone. Ma vive in questo difficile 2021 il suo secondo stop.

“Questa è una decisione difficile anche per me”, ha dichiarato alla stampa il sindaco Reiter, che ha espresso grande rammarico non solo per gli estimatori di questa grande festa popolare, ma anche per tutte le persone che lavorano all’evento e che subiranno ulteriori ripercussioni economiche per la loro cessata attività.