Un omicidio ha avuto luogo a Berlino e la polizia chiede aiuto alla cittadinanza.
I fatti
Giovedì 1 aprile 2021 una donna di 50 anni, Oksana Romberg, è stata trovata morta nel suo appartamento al numero 61 di Kurfürstendamm, nel distretto berlinese di Charlottenburg. L’autopsia ha rivelato lesioni mortali alla testa e alla parte superiore del corpo. L’intervento dei vigili del fuoco, che hanno scoperto il cadavere intorno alle 17.45, è stato sollecitato dai colleghi della donna, preoccupati perché non si era recata al lavoro.
La vittima era la proprietaria di un centro estetico al numero 6 di Walter-Benjamin-Platz. Secondo le prime indagini, risulta partita dal luogo di lavoro per tornare a casa a piedi poco dopo le 18.00 di mercoledì 31 marzo 2021, percorso normalmente coperto in circa due minuti. Non si sa quando Romberg sia effettivamente arrivata a casa, né se prima si sia recata in qualche altro luogo. La donna era vestita interamente di nero, indossava scarpe blu scuro e blu scura era anche la borsa che portava con sé.
La squadra omicidi della polizia criminale chiede aiuto alla cittadinanza
La squadra omicidi della polizia cittadina chiede aiuto a chiunque possa fornire informazioni utili a chiarire la dinamica dell’omicidio. A questo scopo ha diramato un annuncio rivolgendo alla cittadinanza le seguenti domande:
Chi ha visto o parlato con la signora Romberg dopo le 18.00 di mercoledì 31 marzo 2021?
Chi ha fatto notato qualcosa di sospetto nell’area intorno a Kurfürstendamm 61 tra le 18.00 del 31 marzo 2021 e le 18.00 del 1 aprile 2021?
Chi può fornire informazioni sul crimine o su un possibile movente?
Le informazioni potranno anche essere trattate in modo confidenziale.
Come contattare la polizia
Chiunque possa rispondere a una delle domande rivolte dalla squadra omicidi, può contattare la polizia al numero 030-4664-911888 o per e-mail a lka118@polizei.berlin.de.
L’annuncio della polizia in tedesco