Germania, coppia di ottantenni sventa un furto dopo un brillante pedinamento

coppia di ottantenni
coppia di ottantenni

Una coppia di ottantenni si è resa protagonista di un episodio che potrebbe essere uscito tranquillamente dalla penna di un giallista con uno spiccato senso della commedia.

Il fatto è successo a Rostock, nel Meclemburgo-Pomerania Anteriore, dove i due anziani, 80 e 81 primavere nello specifico, hanno sventato un furto subito da un’altra pensionata di 80 anni dopo un brillante pedinamento. La polizia ha commentato l’operazione parlando di un “raro caso di coraggio civile e di istinto investigativo”.


undicenne

Leggi anche:
Undicenne inventa un rapimento: voleva assistere a un’operazione di polizia

 


I fatti: il furto e il contrattacco

Era circa mezzogiorno, quando la coppia ha visto una donna strappare la borsa dalle mani di un’anziana signora, proprio davanti alla loro casa. Mostrando un notevole spirito di iniziativa, i due si sono messi a pedinare la ladra, prima in auto e poi a piedi. Alla fine hanno affrontato la donna, chiedendole di restituire la borsa.

La ladra consegna agli anziani la borsa rubata… e anche la sua!

Messa alle strette, la responsabile del furto, una donna serba di 46 anni, si è arresa e ha consegnato alla coppia di ottantenni la borsa rubata e, sorprendentemente, anche la propria. Giunta sul luogo, la polizia ha in seguito potuto identificare la sospettata proprio grazie ai documenti presenti nella borsa consegnata alla coppia.

Gli agenti sono rimasti fortemente impressionati dall’operazione condotta dai due ottantenni, mentre la pensionata che aveva subito il furto ha ricevuto indietro la borsa e tutto ciò che conteneva.

(Fonte, Berliner Zeitung)