Berlino, la senatrice alla salute Kalayci: “Per favore, vaccinatevi!”

0
111
per favore vaccinatevi
By Stephan Röhl for Heinrich-Böll-Stiftung - flickr.com, CC BY-SA 2.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=53259176

La senatrice alla salute Dilek Kalayci (SPD) invita i berlinesi idonei a farsi vaccinare con Astrazeneca, dopo la recente pronuncia dell’EMA che autorizza di nuovo il preparato anglo-svedese in tutta Europa.

Kalayci ha dichiarato nella trasmissione “Inforadio” di RBB che Berlino è pronta a ripartire e ha affrontato alcuni dei punti fondamentali che riguardano la ripresa della campagna vaccinale nella città di Berlino.


Via libera ad Astrazeneca

Leggi anche:
Via libera ad Astrazeneca: in Germania si riprende a vaccinare

 


La senatrice ha aggiunto anche che le persone le cui prenotazioni sono state cancellate in seguito alla sospensione temporanea di Astrazeneca, potrebbero ora tornare a farsi vaccinare senza appuntamento. Nel weekend, inoltre, i centri di vaccinazione attivi nella capitale tedesca lavoreranno più a lungo del solito.

“Per favore, vaccinatevi”

Kalayci ha quindi invitato la popolazione idonea a prenotare un appuntamento e vaccinarsi. A Berlino ci sono infatti molte persone che potrebbero ricevere il vaccino, come ad esempio medici, infermieri, educatori e insegnanti, persone over 70. Il vaccino di Astrazeneca tuttavia ha avuto problemi ad essere accettato in Germania, fin dall’inizio, ma Kalayci ribadisce il fatto che abbia “un’alta efficienza”

Secondo la senatrice, a Berlino si sta cercando di far iniziare la vaccinazione negli studi medici in aprile, possibilmente già all’inizio del mese. I medici dovrebbero essere in grado di ordinare il vaccino direttamente dalle farmacie. In questo tipo di contesto il livello di fiducia espresso dovrebbe essere più alto, perché i medici conoscono sia i loro pazienti, sia i possibili rischi del preparato.

(Fonte, Berliner Zeitung)