Tragico incidente a Francoforte: Auto investe diversi pedoni a Sachsenhausen

incidente a francoforte

di Francesco Solazzo
Ancora un tragico incidente a Francoforte. È accaduto sabato pomeriggio, verso le ore 14.30, nel centro di una poco affollata ma soleggiata Francoforte, sulla Mölfelder Landstraße, nel distretto di Sachsenhausen.

Due pedoni, due uomini di 31 e 40 anni, hanno infatti perso la vita al loro arrivo in ospedale e altre tre persone sono rimaste gravemente ferite, dopo che tutti sono stati investiti in pieno da un’auto.

Pare che il conducente dell’auto, un 38enne, sia passato con il rosso e a velocità molto elevata. In base ai primi accertamenti della polizia, pare che la velocità eccessiva della vettura avesse già attirato l’attenzione di alcuni passanti mentre procedeva sulla Mörfelder Landstrasse, in direzione della Darmstädter Landstraße.


affitti

Leggi anche:
Francoforte, affitti sempre più alti. Il mercato immobiliare non conosce crisi

 


 

L’auto si è in seguito ribaltata sull’asfalto e anche il conducente ha riportato delle ferite, che tuttavia non gli hanno impedito di uscire dai rottami della vettura per tentare la fuga. È stato tuttavia bloccato da alcune persone presenti sul posto e dovrà ora rispondere di omicidio colposo e omissione di soccorso.

Il luogo dell’incidente, vicino all’incrocio tra la Mölfelder Landstraße e la Oppenheimer Landstraße, è stato chiuso al traffico.

L’’accaduto riporta alla memoria un altro terribile incidente a Francoforte, avvenuto lo scorso novembre ad Ostend, dove il conducente di un SUV, che viaggiava a velocità elevata, investì diversi passanti, provocando la morte di due persone.

Nonostante la città abbia un’organizzazione urbanistica piuttosto moderna, questi ultimi eventi hanno mostrato la necessità di un aumento dei controlli della velocità, soprattutto nelle strade più frequentate dai pedoni.

(Fonte, Hessenschau)

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!