Carnevale delle Culture 2021: rinviato ad agosto con una serie di piccoli eventi

0
2820
Karneval der Kulturen. Photo by abbilder

Il Carnevale delle Culture 2021 è uno di quei grandi eventi della capitale tedesca la cui mancanza, causata dalla pandemia, si fa e si farà sentire con particolare intensità.

Tra gli appuntamenti più seguiti e partecipati di Berlino, questa aggregazione festosa di tradizioni e colori diversi ha attratto negli anni centinaia di migliaia di persone, con picchi di circa due milioni di visitatori nel 2004, oltre ad essere il simbolo dell’identità multiculturale di Berlino.


Carnevale delle Culture
Carnevale delle Culture
Leggi anche:
Berlino, il Carnevale delle Culture: un evento variopinto d’umanità

 


 

La grande parata e la festa di strada, che dal 1996 si tiene nel distretto di Kreuzberg nel fine settimana di Pentecoste in un’esplosione gioiosa e cosmopolita, sono state cancellate. Gli organizzatori hanno però annunciato che cercheranno comunque di recuperare il 15 agosto, con una serie di eventi sui quali verranno diffusi nei prossimi mesi ulteriori dettagli.

Gli eventi del Carnevale delle Culture 2021 saranno ovviamente più piccoli e decentrati, organizzati nel pieno rispetto delle norme sul Coronavirus vigenti. Già nelle scorse settimane, il distretto di Friedrichshain-Kreuzberg aveva annunciato che non sarebbero stati concessi permessi per grandi eventi fino a settembre.

Questi nuovi appuntamenti cercheranno comunque di garantire quel clima di spensieratezza e vivacità interculturale che sono propri di questo appuntamento straordinario.

(Fonte, Berliner Zeitung)