“Benvenuti a Berlino”, la webserie. Secondo capitolo: Imprenditori e Liberi professionisti

Imprenditori e Liberi professionisti
Imprenditori e Liberi professionisti

Benvenuti a Berlino – Consigli per Imprenditori e Liberi professionisti“, online il secondo capitolo della webserie realizzata da The Visual House-Scuola di Cinema a Berlino.

La webserie è il complemento del fortunato ciclo di incontri informativi “Benvenuti a Berlino”, nato dalla collaborazione tra l’Ambasciata d’Italia a Berlino, il Comites Berlino e Il Mitte. Durante questi eventi, moderati dalla nostra direttrice Lucia Conti, vengono affrontati insieme ai connazionali che decidono di partecipare vari temi, tutti relativi all’inserimento all’interno del sistema berlinese.

Qualche tempo fa vi abbiamo presentato la prima puntata sul sistema sanitario, mentre invece oggi vi presentiamo la seconda, dedicata agli imprenditori e ai liberi professionisti a Berlino.

Il tema è stato affrontato più volte durante le nostre live. Come muoversi in Germania? Cosa fare per mettersi in proprio? Quali sono le principali differenze tra il sistema italiano e il sistema tedesco?


webserie

Leggi anche:
“Benvenuti a Berlino”, la webserie. Primo capitolo: il sistema sanitario tedesco

 


Sono cose importanti da conoscere, se si vuole procedere correttamente in un contesto che offre moltissime opportunità, ma che richiede la conoscenza di alcune nozioni fondamentali sul sistema e sul settore in cui si va a operare.

Nel video della webserie si forniscono informazioni generali importanti e link utili a chiunque intraprenda una carriera da imprenditore o libero professionista. Si dà inoltre voce alle storie di due italiani a Berlino, che parlano dei loro progetti e del loro personale percorso. Stefano Crea è un imprenditore del settore gastronomico, mentre Anna Motterle è una freelancer e coordinatrice guide turistiche.