Winterferien 2021: programma online per ragazzi a cura di Bocconcini di Cultura

0
1024
programma online per ragazzi

In questo periodo, con le scuole e gli asili chiusi e la necessità per i genitori di conciliare il lavoro con la permanenza in casa dei figli, trovare attività interessanti per i più piccoli può diventare difficile. Per i bambini e i ragazzi di lingua italiana (o che studiano l’italiano come seconda lingua), per fortuna, ci sono ottime risorse, ora accessibili anche online. Per esempio, è possibile passare dei momenti piacevoli e apprendere divertendosi: per le Winterferien 2021 l’associazione Bocconcini di cultura, che da anni offre corsi e attività in italiano per giovanissimi, propone un programma online dedicato ai ragazzi a partire dai 13 anni di età, con l’insegnante di italiano Paola Serra.

Da lunedì 01.02 a venerdì 05.02 e dalle 15:00 alle 16:00 l’appuntamento sarà online, su Zoom. L’attività sarà incentrata sul romanzo per adolescenti “Mio fratello rincorre i dinosauri. Storia mia e di Giovanni che ha un cromosoma in più”.


sistema scolastico a Berlino

Leggi anche:
“Benvenuti a Berlino – Il sistema scolastico”: video completo e link utili

 

 


 

Il programma

I ragazzi partiranno dal breve video “The simple interview” e si confronteranno con i capitoli più significativi di questo romanzo, che ha avuto un grande successo editoriale ed è stato già tradotto in diverse lingue, tedesco incluso.

La lettura sarà inoltre integrata da esercizi interattivi di comprensione e fissazione del testo.

In conclusione si assisterà alla visione del film di Stefano Cipani, con Alessandro Gassmann e Isabella Ragonese.

Tutte le informazioni sul programma online per ragazzi di Bocconcini di cultura sono presenti all’interno di questo modulo online.