“Io non dico mai la verità”, uscito il nuovo singolo di ETNA

Etna
Etna. Cover-Artwork by Luca Giorietto

Ad aprile del 2017 abbiamo pubblicato sul Mitte un suo racconto, a maggio dello stesso anno Alessandra Perna, cantante, scrittrice e bassista romana ha presentato a Berlino il suo secondo libro, “Non farti fregare di nuovo”.

Ora torniamo a parlare di lei come musicista perché, sotto lo pseudonimo di Etna, ha appena fatto uscire un nuovo singolo, “Io non dico mai la verità“, brano dalle sonorità house ed elettroniche che strizza l’occhio al punk e all’hiphop, due grandi amori dell’artista.


Alessandra Perna
Alessandra Perna
Leggi anche:
“La letteratura mi ha reso libera”: intervista ad Alessandra Perna, presto a Berlino

 


 

Il brano è prodotto da Sire Raul, musicista attivo in diversi progetti e attualmente batterista di Diodato.

“Io non dico mai la verità” ha un intento provocatorio, ispirato da una serie di domande che puntano ad aggredire lo status quo dell’equilibrio tra i generi utilizzando la metafora del corpo in vendita.

“È una prostituta la donna che ottiene quello che vuole attraverso il corpo oppure è un idiota l’uomo nel darglielo? Cosa succederebbe se tutte le donne iniziassero a mentire?”. Le regole del modello patriarcale sono molteplici e difficili da sradicare e in fondo lasciamo sul campo solo vittime.

“Se avessimo la consapevolezza della debolezza di chi abbiamo di fronte” dice Etna “forse investiremmo le nostre energie in dinamiche diverse dalla prevaricazione”.

Potete ascoltare il brano su Spotify
Etna, Instagram
Sire Raul, Instagram