Berlino, previsioni del tempo: dalla prossima settimana una mini-primavera, ma non fatevi illusioni

mini-primavera
Photo by MarkoGrothe (Pixabay)

Una mini-primavera? Sembra una scherzo. Le previsioni del tempo di Berlino, per le prossime settimane, dipingono uno scenario altalenante. In questi giorni abbiamo sperimentato temperature alquanto rigide, comprese tra lo 0 e i 3 gradi celsius. Nella giornata di oggi sono è stato previsto invece un irrigidimento della temperatura fino a meno due gradi celsius.

Domenica dovrebbe però dovrebbe diminuire la nuvolosità, così come il nevischio, anche se la temperatura massima sarà al massimo di un grado.

La vera novità, però, dovrebbe arrivare nei prossimi fine settimana. I meteorologi parlano infatti, addirittura, di una mini-primavera, sia per quanto riguarda i weekend del 16 e 17 che del periodo tra il 23 e il 24 gennaio, quando ci si aspetta addirittura il sole e temperature fino a otto gradi.


temporali temporali meteorologico canva pro meteo nei proverbi

Leggi anche:
Berlino, temperature altalenanti, previsioni fino a venerdì

Come sarà questa mini-primavera

Sarà presente un tempo clemente che dovrebbe continuare a favorire Berlino fino alla fine del mese, sempre che le previsioni del tempo si continuano a dimostrino esatte. Ma non bisogna comunque nutrirsi di illusioni. A febbraio infatti dovrebbero tornare nuvole grigie e con esse pioggia, combo berlinese alquanto tipica, che teoricamente non dovrebbe prenderci alla sprovvista.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!