Berlino, lunedì parte il terzo centro di vaccinazione. Si userà il vaccino Moderna

terzo centro di vaccinazione
Photo by Katrin Gilger

Sarà attivo lunedì il terzo centro di vaccinazione di Berlino, sito presso il Padiglione 11 della Fiera di Berlino, nel quartiere di Charlottenburg. Lo ha riferito alla Dpa la portavoce dei centri di vaccinazione Regina Kneiding.

All’interno del centro verrà utilizzato il vaccino Biontech-Pfizer, già in uso nella Treptow Arena, primo centro di vaccinazione operativo in città già dal 27 dicembre.


farmaco contro il Covid-19
Photo by geralt (Pixabay)
Leggi anche:
Germania, nuovo farmaco contro il Covid-19? Da Tubinga una scoperta promettente

 


 

Knedig si aspetta “1000 vaccinazioni al giorno”, anche se la capacità di vaccinare del terzo centro di vaccinazione berlinese si attesta teoricamente fino a 3.800 vaccinazioni al giorno. Secondo le informazioni disponibili, sono inoltre previsti 210 dipendenti per ogni turno, numero che potrebbe adeguarsi in base alla disponibilità del vaccino.

Il secondo centro di vaccinazione di Berlino, il palaghiaccio Erika Heß di Wedding, è stato invece inaugurato giovedì e il vaccino utilizzato all’interno della struttura è l’americano Moderna. Si spera che la disponibilità delle dosi aumenti e che tutti i centri già pronti e attrezzati della capitale tedesca possano lavorare a pieno ritmo, allo scopo di coprire una percentuale sempre più significativa della popolazione.

Nel frattempo Angela Merkel e il governo continuano ad essere molto preoccupati sulla diffusione del virus e sulla sua cosiddetta variante inglese, a quanto pare molto più contagiosa.