A Francoforte va in scena #bleibimbett: musica dal vivo nonostante il lockdown

musica dal vivo
#blebimbett, la locandina di una delle serate. Copyright Das Bett

di Francesco Cantoro

In un momento in cui gli amanti della musica e frequentatori abituali di concerti soffrono una ormai lunga astinenza, ci pensa uno dei locali di musica dal vivo più rilevanti di Francoforte ad offrire una boccata di ossigeno.

Con un programma iniziato lo scorso martedì 12 gennaio e che proseguirà fino al prossimo 2 marzo incluso, ogni martedì e giovedì sera si alternano sul palco del Das Bett vari artisti della scena musicale locale.

Il palco del Das Bett di Francoforte durante un concerto. © Francesco Cantoro

Viste le attuali disposizioni in vigore per il contenimento della pandemia, gli spettatori potranno assistere agli eventi di musica dal vivo in diretta streaming da casa, collegandosi alla piattaforma airtango previo acquisto di un biglietto.

Le tre tipologie di tagliandi in vendita danno tutte accesso allo stesso live streaming, differenziandosi solamente per il prezzo e conseguentemente l’ammontare che andrà al locale ed il suo staff e agli artisti sul palco: biglietto standard a 5 Euro, “Soliticket” a 10 Euro e “Kulturhilfe” a 25 Euro.


Lockdown Germania
Photo by Isengardt
Leggi anche:
Lockdown Germania: cosa cambia e cosa resta invariato

 


 

La formula scelta dall’organizzazione è quella di non rivelare chi salirà sul palco prima dei vari appuntamenti, per cui, acquistato un biglietto, si avrà ogni volta una sorpresa allo spegnersi delle luci. Gli eventi svoltisi finora hanno proposto realtà musicali piuttosto differenti fra loro, spaziando dall’hard rock dei Firestorm alla cantautrice DanaMaria.

Considerando inoltre le indiscrezioni che iniziano a trapelare sui social di alcune band, il programma promette di continuare ad essere molto vario e trasversale, per quanto riguarda i generi musicali proposti dagli artisti che saliranno sul palco.

Il prossimo appuntamento è fissato per martedì 26 gennaio a partire dalle 20:00. Maggiori informazioni e link per l’acquisto dei biglietti sono disponibili direttamente sul sito del locale.