Berlino Racconti Urbani – Stereotipi e pregiudizi sulle persone con la Sindrome di Down

Berlino Racconti Urbani - Stereotipi sulle persone con la Sindrome di Down
Berlino Racconti Urbani - Stereotipi sulle persone con la Sindrome di Down

Stereotipi e pregiudizi sulle persone con la Sindrome di Down. Siamo alla decima puntata di Berlino Racconti Urbani e questo è il tema che affrontiamo oggi, 11 ottobre, giornata nazionale dedicata, per l’appunto, alle persone nate con questa condizione genetica.

Lo facciamo sulla base di un articolo pubblicato sul Mitte da Amelia Massetti, fondatrice e presidente di Artemisia e.V. Inclusione per tutti, associazione di genitori e familiari di persone diversamente abili e professionisti del settore, e che punta a fare rete e informazione sul tema dell’inclusione.

Amelia è anche la madre di Lia Nadine, una ragazza di 31 anni con la Sindrome di Down, nonché unica e indiscussa musa di Artemisia.

Potete consultare qui l’articolo, che contiene i pregiudizi di cui parliamo nel podcast e molti altri spunti. È davvero completo e vi consigliamo di leggerlo e di seguire l’instancabile attività di Artemisia, che

Potete ascoltare il nostro podcast anche su Apple Podcasts, Spotify, Stitcher, Google Podcasts e Radio Public.

(Nota di redazione: per una variazione inaspettata delle condizioni di registrazione del podcast, l’audio di questa puntata ha una qualità lievemente diversa rispetto a quella degli altri podcast. Va considerato un caso isolato e dalla prossima volta torneremo alle condizioni di registrazione abituali)