Berlino, Domenica 25 ottobre al Babylon “Martin Eden”, con Luca Marinelli

martin eden
Luca Marinelli e Jessica Cressy © Francesca Errichiello

Berlino, Domenica 25 ottobre al Babylon “Martin Eden”, con Luca Marinelli

Domenica 25 ottobre alle ore 16:00 al Babylon, il Mitte, Mara Martinoli e il CinemAperitivo presentano: Martin Eden, un film di Pietro Marcello con Luca Marinelli, Jessica Cressy, Carlo Cecchi, Vincenzo Nemolato.

Il film ha ricevuto diversi premi, tra questi c’è il David di Donatello alla “miglior sceneggiatura non originale” a Pietro Marcello, la Coppa Volpi alla migliore interpretazione maschile a Luca Marinelli, 7 Nomination ai Nastri d’argento e 11 Nomination ai David di Donatello.

Il film è basato sull’omonimo romanzo di successo di Jack London, ma il regista italiano sposta la trama a Napoli in una dimensione temporale indefinita possibilmente in bilico tra i primi anni del 1900 e i giorni nostri.

Martin Eden lotta per elevarsi al di sopra delle sue condizioni di indigenza e proletariato attraverso un’intensa e appassionata ricerca di auto-formazione, nella speranza di raggiungere un posto tra l’élite letteraria della sua epoca.

Dopo il film seguiranno aperitivo e dibattito durante i quali verranno mantenute le distanze nel rispetto delle regole vigenti. I biglietti saranno acquistabili online sul sito del Babylon.

Può interessarvi anche: Come trascorro la quarantena, #WirBleibenZuhause: Mara Martinoli, curatrice di cinema freelancer

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!