Berlino, Domenica 25 ottobre al Babylon “Martin Eden”, con Luca Marinelli

0
366
martin eden
Luca Marinelli e Jessica Cressy © Francesca Errichiello

Berlino, Domenica 25 ottobre al Babylon “Martin Eden”, con Luca Marinelli

Domenica 25 ottobre alle ore 16:00 al Babylon, Mitte, Mara Martinoli e il CinemAperitivo presentano: Martin Eden, un film di Pietro Marcello con Luca Marinelli, Jessica Cressy, Carlo Cecchi, Vincenzo Nemolato.

Il film ha ricevuto diversi premi, David di Donatello alla “miglior sceneggiatura non originale” a Pietro Marcello, Coppa Volpi alla migliore interpretazione maschile a Luca Marinelli, 7 Nomination ai Nastri d’argento e 11 Nomination ai David di Donatello.

Il film è basato sull’omonimo romanzo di successo di Jack London, ma il regista italiano sposta la trama a Napoli in una dimensione temporale indefinita in bilico tra i primi anni del 1900 e i giorni nostri.

Martin Eden lotta per elevarsi al di sopra delle sue condizioni di indigenza e proletariato attraverso un’intensa e appassionata ricerca di auto-formazione, nella speranza di raggiungere un posto tra l’élite letteraria.

Dopo il film seguiranno aperitivo e dibattito durante i quali verranno mantenute le distanze nel rispetto delle regole vigenti. I biglietti saranno acquistabili online sul sito del Babylon.

Può interessarvi anche: Come trascorro la quarantena, #WirBleibenZuhause: Mara Martinoli, curatrice di cinema freelancer