Angela Merkel sul Coronavirus: “In Germania numeri alle stelle”

In Germania numeri alle stelle
Photo by EU2017EE In Germania numeri alle stelle

Angela Merkel: “In Germania numeri alle stelle”. Afd interrompe protestando

In Germania, continua ad aumentare in modo consistente il numero di infezioni da Coronavirus. Questa mattina il Robert Koch Institut ha nuovamente riportato un nuovo record di nuove infezioni, nello specifico 16.774 nuovi casi in un giorno, contro gli 11.287 casi di giovedì scorso.

Sempre questa mattina, al Bundestag, la cancelliera ha detto che la Germania deve evitare un'”emergenza sanitaria nazionale acuta”. “Dobbiamo agire, e dobbiamo agire ora. La curva deve appiattirsi di nuovo” ha dichiarato Angela Merkel, sottolineando la necessità di uno “sforzo nazionale” temporaneo per novembre.

“Nelle ultime settimane, il numero di nuove infezioni è salito alle stelle”, ha aggiunto, parlando anche del fatto che il numero delle persone assistite nei reparti di terapia intensiva sia in aumento e che . Ha anche detto che il numero di persone assistite nei reparti di terapia intensiva è in aumento.

“Questa dinamica potrebbe sovraccaricare le nostre unità di terapia intensiva nel giro di poche settimane”, ha ribadito la cancelliera, “Siamo in una situazione drammatica, anche considerando che siamo all’inizio della stagione fredda. Questa situazione ci riguarda tutti. Senza eccezioni”.

Mentre Angela Merkel riferiva le decisioni prese ieri nell’ambito della videoconferenza che l’ha vista interagire con i capi di governo dei 16 stati federali tedeschi, è stata interrotta da una serie di adirate proteste di alcuni membri di AfD, che chiedevano a gran voce la separazione dei poteri.

Il presidente del Bundestag, Wolfgang Schäuble, ha ordinato ai deputati di restare in silenzio e di esprimere le loro opinioni dopo il discorso della cancelliera.

Ieri pomeriggio, la cancelliera Angela Merkel (CDU) e i ministri presidenti dei Länder federali hanno partecipato a un vertice Sul Coronavirus e concordato un blocco parziale.

Secondo i dati del RKI, il numero di morti a causa del Corona registrati mercoledì mattina è stato di 10.272, 89 in più rispetto al giorno precedente. Secondo le stime, circa 329.200 persone sono guarite dall’infezione e più di 100.000 persone sono attualmente infettate dal virus.

Può interessarvi anche: Coronavirus in Germania: nuove restrizioni a Berlino