Passeggiate di disegno all’aperto con Berlino Explorer

0
52
S.Malavasi
S.Malavasi

di Z.Munizza – Berlino Explorer

Le passeggiate di disegno all’aperto sono un nuovo esperimento. Un progetto in collaborazione con l’artista S. Malavasi, in programma per tutto il mese di Settembre.

L’IDEA
Tour alla scoperta di Berlino dedicati all’arte, nei quali voi sarete i protagonisti.

Percorsi di disegno itineranti per stimolare la fantasia e cimentarsi in un modo nuovo di scoprire gli angoli nascosti di Berlino, catturando le immagini e conservandole tra i ricordi più belli, da imprimere nel vostro Carnet de voyage berlinese. Il taccuino di viaggio, strumento usato agli inizi del ‘900 da veri ed autentici esploratori.

Avrete la possibilità di ricevere spunti attraverso lo storytelling che accompagnerà i vostri disegni e schizzi, per raccogliere una visione intima e personale della città, catturando i colori di Berlino attraverso il vostro stato d’animo.

Ad accompagnarci in questa nuova avventura sarà l’artista Samanta Malavasi.
Lavoreremo con i colori, matite da schizzo e pastelli colorati su taccuini di ogni genere e forma, per catturare il nostro stato d’animo come nella poetica espressionista, nata proprio in Germania con il gruppo Die Brücke. Sposteremo la visione dall’occhio all’interiorità più profonda del nostro sentire in un viaggio dal fuori al dentro e viceversa.

MODALITÀ
Adatto sia a principianti che si cimentano in questa forma d’arte per la prima volta, che ad amanti del disegno più esperti. Il Laboratorio è pensato come un’esperienza modulare, si può partecipare ad una passeggiata o a tutte.

QUANDO e DOVE
Ogni uscita sarà un percorso diverso con scorci interessanti e riproducibili attraverso schizzi di paesaggi metropolitani o dettagli architettonici. Le passeggiate sono programmate per il Sabato mattina dalle 10:00 in poi, hanno una durata di circa 4 ore, di seguito il

calendario con i prossimi appuntamenti.
Sabato 12 Settembre Passeggiata disegno a Gleisdreieck Park, ore 10:00
Sabato 19 settembre Treptower Park, ore 10:00
Sabato 26 settembre Friedrichshain, ore 10:00
Min 2 Max 10 partecipanti per garantire le adeguate distanze.
Info e prenotazioni via mail all’indirizzo: z.munizza@berlino-explorer.com

MATERIALE
Portate con voi qualsiasi tipo di supporto e strumento vi faccia piacere utilizzare per schizzare. Se non avete nulla per iniziare, non temete, non dovete affrontare nessuna spesa extra, forniremo matite da schizzo, pastelli colorati e taccuini di ogni genere.

Progetto a cura di: Z. Munizza, responsabile del progetto Berlino Explorer che organizza visite guidate. Per ricevere la Newsletter con aggiornamenti sui tour e le novità, qui il link diretto per l’iscrizione  
Per Info su questo e altri Tour: z.munizza@berlino-explorer.com. Pagina Facebook

Disegno nell’articolo tratto dello sketchbook dell’artista S.Malavasi durante la passeggiata di disegno a Schöneweide.

S. Malavasi respira il profumo del colore fin dalla nascita. Ha frequentato l’Accademia di Belle Arti di Bologna e si è laureata in Pittura, ha frequentato diversi corsi di illustrazione, Bologna, Padova, Treviso, Berlino. Collabora con case editrici, tra le quali: Les P’tits Totems, ErreKappa Edizioni, Botalla Edizioni.  Artista Visuale, dipinge le sue emozioni con i colori dell’anima, esponendo le sue opere in gallerie in Italia e all’estero.

Può interessarvi anche: Berlino in bici lungo il fiume Havel 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here