Dresda: Italiano di 37 anni muore dopo l’arresto

Un italiano di 37 anni è morto domenica notte a Dresda poco dopo un fermo di polizia. L’uomo era stato arrestato poco prima in un bar, per aver avuto comportamenti violenti. Alcuni testimoni riferiscono di averlo visto lanciare bottiglie e casse di bevande, spingendo i proprietari del locale a chiamare le forze dell’ordine e a trattenerlo nel bar fino al loro arrivo.

Come è morto l’Italiano di 37 anni

Poco dopo essere stato posto in stato di arresto e condotto presso il commissariato locale, l’uomo ha perso conoscenza e ha ricevuto i primi soccorsi, per poi essere trasferito in ospedale, dove è deceduto nel corso della notte. Il procuratore generale Lorenz Haase ha comunicato alla stampa l’apertura di un’inchiesta sulle cause della morte, che si è stabilito essere “non naturali”. L’ipotesi più accreditata, ha aggiunto Haase, è che il trentasettenne fosse sotto l’effetto di alcol o stupefacenti e che le sostanze abbiano avuto un ruolo nel malore che lo ha colpito, causandone il decesso.


aggredita sessualmente

Leggi anche:
Berlino, quattordicenne presa a botte e filmata: finisce all’ospedale

Sarà l’autopsia ad accertare le cause effettive della morte, anche se le prime analisi sembrano confermare le ipotesi del procuratore, dal momento che il corpo non presenterebbe segni di violenza.