“Berlino – Racconti Urbani”, nuovo podcast. Prima puntata: oggi parliamo di donne
Siete sorpresi? Ci fa piacere. Questo è un progetto con pochissime regole, quasi nessuna e, per dirlo alla tedesca, è ganz spontan. Siamo Lucia Conti e Angela Fiore, abbiamo pensato di creare un podcast e l’abbiamo fatto, con pochissimi mezzi e ancora in pieno distanziamento sociale. Perché lo abbiamo fatto? Perché il 2020 ci ha imposto tantissime restrizioni, tante nuove regole che hanno cambiato il nostro modo di lavorare, di divertirci, di relazionarci con gli altri. Tutte queste regole ci hanno fatto venire voglia di un po’ di libertà extra, così ce la siamo presa. Così è nat BRU, aka “Berlino – Racconti Urbani“, che potete ascoltare anche su Apple Podcasts, Stitcher, Google Podcasts e Radio Public.
Berlino – Racconti Urbani: di cosa si parlerà?
C’è un programma, un tema, una scaletta? Assolutamente no. Certo, parleremo degli argomenti che ci sono cari, parleremo di italiani in Germania, parleremo di Berlino, ma non solo. Insomma, su “Berlino – Racconti Urbani” andremo un po’ a braccio, assecondando gli interessi e gli impulsi del momento.
In questa prima puntata, per esempio, abbiamo deciso di parlare di donne. Perché? Perché ci va. Perché possiamo farlo. Perché di donne ci capita spesso di parlare fra noi. Perché lavoriamo con donne che ci raccontano storie appassionanti di altre donne. Perché a volte proprio non ci va giù il modo con cui si parla di donne sugli altri media.
Per finire, dal momento che ci muoviamo su Spotify, ne approfittiamo per regalarvi anche una piccola playlist dedicata al tema di oggi. Vi consigliamo di tenerla in sottofondo per il resto della giornata.