Coronavirus in Germania, Robert Koch Institut: i numeri stanno calando

numeri
numeri Photo by Yu. Samoilov

Coronavirus in Germania, RKI: i numeri stanno calando

Dopo aver raggiunto l’1.07 lunedì, il tasso di contagiosità da Coronavirus in Germania è regredito al di sotto di 1, fissandosi, nella giornata di martedì, a 0.94.
Angela Merkel ha più volte ricordato, come riportato dal nostro giornale, che il tasso di contagiosità deve restare tassativamente sotto l’1, i numeri stanno calando.

Lo ha certificato il Robert Koch Institut nel suo bollettino quotidiano, dichiarando che non ci si aspetta che al momento il tasso si alzi di nuovo e aggiungendo che il numero totale dei casi in Germania sta diminuendo. È stato inoltre specificato che la recente impennata del tasso di contagiosità fosse più che altro dovuta a una serie di circoscritte epidemie locali, citando ad esempio una serie di contagi verificatisi in prossimità di mattatoi. I numeri, insomma, renderebbero il quadro tedesco nel complesso positivo.

Al momento la Germania è guardata come uno dei Paesi europei ad aver gestito meglio la pandemia, parzialmente grazie all’elevato numero dei tamponi e all’interruzione tempestiva delle catene di contagi.

Sempre secondo il Robert Koch Institut, nella giornata di oggi il numero di persone contagiate dal Coronavirus in Germania è 171,306, con un aumento di 798 unità rispetto a ieri, inferiore, comunque, all’aumento di ieri (933). Le morti sono 7634, mentre il numero dei guariti è 148.700. numeri