CineDì punta al bis: aiutiamo Mara Martinoli!

Fino al 31 marzo si potranno raccogliere fondi per sostenere la seconda edizione di CineDì (Italienisches Kino am Dienstag), rassegna cinematografica creata dalla curatrice di cinema Mara Martinoli.

Progetti passati di CineDì

L’anno scorso (qui l’articolo sulla prima campagna di fundraising) CineDì ha portato a Berlino ben nove film tra i più recenti e significativi del cinema italiano (esempio nell’articolo sottostante), spesso si è trattato di vere e proprie première alle quali hanno partecipato in più occasioni ospiti di rilievo (i registi Bonifacio Angius e Valerio Mieli, solo per citarne alcuni nomi dei più importanti) e il successo tra il pubblico è stato fin da subito molto importante.


autobus della vaccinazione

Leggi anche:
CineDì raddoppia: martedì 2 aprile “L’intrusa”, di Leonardo di Costanzo

L’obiettivo di Martinoli è quello di rendere possibile una seconda edizione di CineDì a partire da questa primavera/estate. Come l’anno scorso, l’iniziativa è supportata dall’Istituto Italiano di Cultura di Berlino, ma la rassegna richiede ulteriore sostegno per poter sostenere, attraverso una raccolta fondi, tutti i costi legati alle copie dei film, alle sale di proiezione e all’accoglienza degli ospiti.

Qui il link per accedere alla raccolta fondi.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!