Berlino, donna transessuale aggredita sulla metro U7, a Neukölln

donna transessuale
donna transessuale

Domenica sera, una donna transessuale di 51 anni è stata insultata e ferita da due sconosciuti a Britz, nel distretto di Neukölln.

Erano le ore 17.50 circa e la donna era seduta nella metro U7, in direzione Rudow. A un tratto due uomini le si sono avvicinati all’improvviso, mostrando immediatamente delle cattive intenzioni nei suoi confronti. Hanno infatti tirato fuori un accendino e hanno minacciato di darle fuoco ai capelli. A quel punto, uno dei due uomini ha estratto dalla tasca uno spray al peperoncino e l’ha spruzzato negli occhi della donna. I due uomini, subito dopo, sono infine scesi alla stazione di Grenzallee, ma prima di anarsene le hanno sputato addosso.


Leggi anche:
Attacco transfobico a Berlino: calci, pugni e testa sbattuta più volte su una panchina/strong>

La vittima dell’aggressione, la donna transessuale, è stata a quel punto soccorsa da alcune persone che stavano viaggiavano con lei all’interno del vagone della metro. Questi testimoni l’hanno aiutata a sciacquarsi gli occhi con dell’acqua e fortunatamente non è stato necessario ricorrere a ulteriori cure mediche per le ferite subite.

Intanto, sono già al vaglio le registrazioni video della metropolitana e sono in corso indagini per lesioni e insulti a sfondo omo-transfobico.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!